Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Category archive

bijoux

Giulia Sorvillo, arte e natura

Giulia Sorvillo di Serino

I nuovi gioielli di Giulia Sorvillo di Serino ideati in un’antica cittadina mediovale italiana ♦ Gioielli più artigianato, più estetica, più gusto della composizione: al centro dell’Italia, in una delle cittadine medievali più belle, Anagni, si scopre l’abilità di Giulia Sorvillo di Serino. La designer, dopo una laurea, due master e un corso alla Costance…

Keep Reading

La spiaggia al polso con Hipanema

Bracciale brasiliano multicolore con strass

È la spiaggia più famosa del mondo: la striscia di sabbia sul mare che bagna Rio de Janeiro. E Hipanema è il brand nato a Parigi, ma creato da due giovani donne che, precisano, vivono nella capitale francese negli arrondissement 7 e 18, Jenny e Delphine. Dopo il loro viaggio in Brasile, una decina di…

Keep Reading

Sharra Pagano, la vita è teatro

Collezione Moon Landing, collana in ottone e cristalli Svarowski

Sharra Pagano, oltre mezzo secolo di uno dei brand italiani storici dei bijoux e ancora capace di innovare ♦ Moda & Gioielli. O, più correttamente, Moda & Bijoux: il brand milanese Sharra Pagano è associato agli anni ruggenti del fashion italiano, quando si sono imposte etichette come Armani, Moschino, Versace. Nel 1969 Lino Raggio  e…

Keep Reading

I bijoux di Katerina Psoma

Orecchini in ottone placcato argento e oro

Bijoux innovativi della designer greca Katerina Psoma, tra moda, design e classicità ♦︎ Quando aveva 15 anni Katerina Psoma amava passare del tempo nella boutique di moda della madre, ad Atene. In particolare, le piacevano gli abiti di Moschino, uno degli stilisti italiani più innovativi. Insomma, Katerina Psoma si è innamorata prima della moda, poi…

Keep Reading

Il piccolo mondo antico di Gabriella Rivalta

Collana Cyprea Bianca con zaffiri, quarzo citrino, ametrino, quarzi lemon, ametiste, perle, australiane e giapponesi, oro bianco e diamanti

Bijoux artigianali, ciondoli dipinti a mano, fantasie da libro delle fiabe: i nuovi gioielli di Gabriella Rivalta ♦ Nella Cascina Centofinestre, un vecchio edificio rurale ristrutturato nel cuore del Piemonte, nel Monferrato, Gabriella Rivalta fa rivivere quelle atmosfere che si incontrano in quei luoghi dove si coltivano gelosamente le tradizioni. Tovaglie candide di pizzo, un candelabro,…

Keep Reading

Brosway per l’estate

Orecchino singolo in acciaio, smalto e cristallo

Essere sintonizzati con la moda, ma anche con la stagione. Due obiettivi che Brosway ha centrato con i suoi gioielli ispirati all’estate, al mare, al caldo e, allo stesso tempo, con l’utilizzo di uno stile nettamente in linea con il trend. Cioè, nel caso specifico, con l’utilizzo di smalto colorato, vivace, immediatamente visibile, che si…

Keep Reading

Novità ed espansione in vista per Virtus Lady

Anello della Tucano collection di Virtus Lady. Argento placcato oro, quarzo verde e smalto applicato a mano

Virtus Lady è un brand di gioielleria nato a Roma nel 2014 su iniziativa di Riccardo Zannetti, fondatore e designer. La filosofia dell’azienda è quella di coniugare un intervento artigianale alla proposta di gioielli dai prezzi accessibili, come nel caso della linea Virtus Lady. Ora il brand vede l’ingresso di Ferdinando Zannetti, con il ruolo…

Keep Reading

I Candy di Opsobjects 

Orecchini della linea Precious Candy

Caramelle, ma non da mangiare. Precious Candy è una linea firmata Opsobjects ispirata ai dolci bon bon con bracciali, anelli e orecchini. Sono realizzati in acciaio lucido, in due versioni: con trattamento Pvd oro giallo oppure oro rosa. Alle sottili catene sono collegati ciondoli rotondi con smalto colorato e finiture d’acciaio di differenti colori. Al…

Keep Reading

Amen, c’è il sole

Orecchini in argento con cubic zirconia gialli

Se c’è una cosa che in giugno, luglio e agosto non manca mai, perlomeno nell’emisfero Nord della Terra, è il sole. Calore, luminosità e giornate più lunghe sono gli effetti della presenza più attiva della stella attorno a cui ruota il nostro sistema planetario. Un effetto che che si inverte durante i sei mesi successivi,…

Keep Reading

Un fiocco per Emporio Armani

Bracciale Bow in ottone e smalto

Giorgio Armani, icona del mondo fashion, è arrivato a 88 anni senza vedere scalfita la sua fama e la capacità creativa, affidata oggi a un solido gruppo di designer. Uno dei brand più popolari del suo impero è Emporio Armani, che si propone come linea di più facile acquisto sia nell’abbigliamento sia negli accessori. I…

Keep Reading

Semplicità preziosa per Calvin Klein

Orecchini della linea Minimal Circular

Calvin Richard Klein nel 2022 compie 80 anni (auguri), ma la sua firma rimane fresca. Lo stilista americano, che ha lanciato nel 1968 l’azienda che è diventata semplicemente Calvin Klein, come altri stilisti oltre all’abbigliamento ha dato il suo nome anche a una gamma di profumi, orologi, e gioielli. Si tratta di fashion jewelry, un…

Keep Reading

Sogni d’oro con Stroili

Bracciale con cristalli colorati

La cosa migliore che possa capitare a chi va a letto, se si escludono attività amorose, è fare sogni d’oro. Espressione che indica un completo stato di relax, con in più un filmato più piacevole di quelli proposti da Netflix o dai programmi televisivi. L’espressione Golden Dream ha dato anche il nome a una delle…

Keep Reading

Il fascino degli anni Cinquanta con i bijoux di Pin-Up

Claudia De Rosa

Frontiere inesplorate del bijou. Ovvero: come inventare qualcosa di nuovo, ma che costi poco, pochissimo. È la storia di Pin-Up, marchio di bijoux italiano fondato da Claudia De Rosa, che ha una storia da raccontare. «Sono nata ad Albissola, un paesino di mare nella provincia di Savona (Liguria, Italia). Dopo gli studi in Farmacia, all’età…

Keep Reading

Pebble London, di tutto, di più

Anello antico del Kazakistan in argento e turchese

Il paradiso dei bijoux in Gran Bretagna si chiama Pebble London. Ecco che cosa offre ♦︎ Se vi piacciono i gioielli grandi, colorati, etnici, strani, estrosi, vistosi, esotici, sorprendenti, e magari anche poco costosi: in questo caso il vostro paradiso si chiama Pebble London. Nel cuore della capitale britannica, lo store fondato da Peter Adler…

Keep Reading

Le api britanniche di Olivia Burton

Orecchini placcati in oro rosa

Tra moda, gioielli e orologi: a otto anni dal debutto Olivia Burton è ormai una start-up di successo. Il marchio è stato lanciato da due amiche: Lesa Bennett e Jemma Fennings, compagne di scuola al London College of Fashion, poi fashion buyers e, infine, imprenditrici con un’idea precisa in testa: conquistare le vintage lovers di…

Keep Reading

Franco Eccel, anelli figli del design

Anello a fascia del designer Franco Eccel

Gli anelli, pezzi unici, creati in pietra acrilica dal designer milanese Franco Eccel con il recupero di materiale utilizzato per gli oggetti di design ♦︎ Sono anelli. Ma creati con materiale di scarto. Detto così può sembrare poco attraente. Si tratta, invece, di un progetto innovativo che punta al recupero dei materiali. Gli anelli sono…

Keep Reading

Primavera a colori con Roxanne Assoulin

Se di tre bracciali PicnIc

La storia di Roxanne Assoulin è riassunta su una pagina del suo sito: Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah…. o Google Roxanne Assoulin;). Non si può dire che alla designer, una giovane donna di 65 anni, manchi lo humor. In…

Keep Reading

Le trasparenze di Adam & Stoffel

Orecchini Voila

Gioielli e vetri smerigliati: gli anelli sostenibili della coppia Adam & Stoffel ♦ Diciamo la verità: la sostenibilità va di moda, ma non sempre il rispetto per l’ambiente pubblicizzato corrisponde poi a quello che viene messo in pratica. Nel cuore della Germania, a Stipshausen, a metà strada tra Francoforte e il Lussemburgo, ci sono però due…

Keep Reading

L’argento vivo di Spadarella

Bracciale per l'Ucraina

Quando un gioiello viene copiato è un danno per l’azienda che vende gli originali, ma è anche il segno di un successo. Come è successo al brand del romagnolo Roberto Spadarella, che è riuscito a creare un piccolo impero di bijoux in argento, con 23 punti vendita diretti in Italia, oltre a un servizio di…

Keep Reading

Gli anelli cocktail di Amen

Anello in argento con cubic zirconia azzurra e rosa

Amen, marchio italiano di bijoux nato a partire dall’ispirazione di coniugare monili e preghiera, da tempo ha allargato il suo orizzonte a traguardi più laici. Bijoux, insomma, che si rivolgono a un pubblico indifferenziato e, soprattutto, senza particolari connotazioni spirituali. Per l’estate 2022, per esempio, Amen propone diverse linee di gioielli a prezzi super abbordabili,…

Keep Reading

1 2 3 35
Go to Top