fiere, news — Maggio 15, 2020 at 4:00 am

Baselworld cambia nome e format




Ascesa e caduta di Baselworld. E ora anche la stessa Mch group ammaina la bandiera e ammette: Baselworld è definitivamente defunta. Ma tornerà sotto un altro nome, forse con un format diverso. La più grande fiera mondiale dei gioielli e degli orologi, fino a tre o quattro anni fa, è stata cancellata non solamente per il 2021, ma per sempre. È un nome che irrita, che comunque non attira più. A rivelarlo è stato un portavoce della fiera al magazine online WatchPro. Intenzione che traspariva dalle dichiarazioni anticipate al magazine australiano Jeweller da Michel Loris-Melikoff, amministratore delegato dell’evento.

Modelle di Jacob & co con i gioielli della Maison, a Baselworld 2018
Modelle di Jacob & co con i gioielli della Maison, a Baselworld 2018

Le cose sono cambiate radicalmente nelle ultime settimane, specialmente nelle industrie dell’organizzazione di eventi. Siamo stati tra i primi – con hotel, ristoranti e attività di intrattenimento – ad affrontare il duro impatto della pandemia, e probabilmente saremo gli ultimi a riprenderci.
Michel Loris-Melikoff, amministratore delegato di Baselworld

Michel Loris-Melikoff
Michel Loris-Melikoff

Il nome di Baselworld verrà quindi abbandonato. Ma la società non demorde e ha anticipato una consultazione con 600 potenziali espositori per lanciare un evento completamente nuovo già il prossimo anno. Al momento non sono note date, format e neppure il nome di Baselworld 2 o come si chiamerà.

Intanto, prosegue l’operazione per rimborsare gli espositori che avevano versato depositi per la fiera di quest’anno. Non è facile. Nonostante le rassicurazioni, infatti, sembra che i termini della questione non siano ancora stati del tutto appianati. Gli espositori hanno tempo fino al 31 maggio per richiedere i rimborsi, che saranno versati, promette Mch, entro dieci giorni lavorativi.

Baselworld 2019. Copyright: gioiellis.com
Baselworld 2019. Copyright: gioiellis.com







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *