Attenti ai braccialetti Cruciani falsi. Ne dà notizia la stessa azienda. In Calabria, infatti, è avvenuto un maxi sequestro di prodotti contraffatti di provenienza cinese, tra cui anche accessori del brand umbro. Si parla di 19mila pezzi sequestrati al mercato nero di molti brand, tra cui anche quelli Cruciani. Luca Caprai, fondatore del marchio umbro, ringrazia i Baschi Verdi del gruppo della Guardia di Finanza di Lamezia, diretta dal tenente colonnello Fabio Bianco, «ultimo baluardo a difesa del nostro Paese da questi criminali che distruggono il sistema Italia, il nostro patrimonio artigianale e la nostra creatività». Secondo l’inventore dell’iconico braccialetto in pizzo macramè «la delocalizzazione aziendale ha un effetto negativo sull’occupazione, la contraffazione va considerata come il vero cancro sociale del nostro Paese, minaccia del made in Italy e del sistema economico italiano». L’azienda mette in guarda i consumatori anche per una ragione molto seria: «I prodotti falsi sono spesso nocivi alla salute perché realizzati con materie cancerogene».
![Attenti ai Cruciani falsi 1 Bracciiali di stoffa Cruciani](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2013/07/bracciali-cruciani.jpg)
![Attenti ai Cruciani falsi 2 Luca Caprai](https://gioiellis.com/wp-content/uploads/2014/11/Luca-Caprai-ph.-Maria-Teresa-Furnari.jpg)