A Parigi presentato Echo, il primo capitolo della collezione ispirato alla Nambia.
Il gigante dei diamanti De Beers a Parigi ha presentato il primo capitolo di una nuova collezione di alta gioielleria Vibrations. L’occasione è stata l’inaugurazione del nuovo flagship store di tre piani in Rue de la Paix. La linea presentata si chiama Vibrations, Echo. L’ispirazione è quella del Fish River Canyon in Namibia, uno dei paesi in cui è attiva l’estrazione dei diamanti. Cinque pezzi in cui design Echo evoca le increspature sulla superficie di un fiume dopo che un sasso, presumibilmente non un diamante, viene gettato nelle acque.

Il pezzo forte è la collana, con un eccezionale diamante Fancy Intense Blue da 1,12 carati della collezione Natural Works of Art, oltre a 193 carati di pietre tagliate su misura. Il gioiello è disegnato, idealmente, per avvolgere il collo come un fiume che attraversa un canyon. La collana si scompone per trasformarsi in sei gioielli unici, tra cui una tiara, un bracciale e degli orecchini.

L’anello solitario Echo Masterpiece presenta invece il caratteristico design a onda della collezione, con al centro, un diamante D Flawless da 5,21 carati, perfettamente bilanciato in colore e purezza. Gli orecchini pendenti Echo reinterpretano i motivi ricorrenti della collana Masterpiece. A ciascuna estremità, un diamante grezzo e taglio brillante di oltre tre carati cattura il percorso di trasformazione di queste pietre uniche.
