Esame gemmologico di un diamante
Esame gemmologico di un diamante

Lezioni di valutazione

Gli studenti della Tarì Design School potranno partecipare a due seminari formativi tenuti da esperti Affide. Il primo si intitola Fondamentali per la stima del gioiello e dell’orologio (12 ore), per fornire una base di conoscenze sulla terminologia tecnica, le normative vigenti e i criteri di valutazione dei preziosi. Il secondo seminario è Introduzione alle tecniche di valutazione del gioiello e dell’orologio (30 ore): percorso che affronta tematiche chiave come l’identificazione dei metalli nobili, l’analisi del diamante e la classificazione degli orologi. Le lezioni teoriche sono integrate da sessioni pratiche con strumenti specialistici.

Lezione di orologeria al Tarì
Lezione di orologeria al Tarì

La collaborazione tra Affide (gruppo Dorotheum), società specializzata nel settore delle aste di preziosi e del credito su pegno, e la Tarì Design School vuole offrire agli studenti che aspirano a inserirsi nel campo dei preziosi una nuova opportunità per acquisire conoscenze pratiche e teoriche direttamente dai professionisti del settore. La collaborazione tra Affide e Tarì Design School nasce in un contesto in cui il settore orafo è alla costante ricerca di professionisti specializzati, fondamentali per garantire l’eccellenza nella valutazione e nel commercio dei preziosi. Il tasso di occupazione degli studenti che completano gli studi al Tads, infatti, supera il 90%.
Pierluigi Massa (primo a sinistra) e Pierfrancesco Velletrani (penultimo a destra) con il team del Tarì
Pierluigi Massa (primo a sinistra) e Pierfrancesco Velletrani (penultimo a destra) con il team del Tarì

“La collaborazione con una delle più importanti scuole di formazione del settore, a livello nazionale ed europeo, favorisce un confronto costante tra il mondo accademico e quello professionale”, commenta Pierfrancesco Velletrani, Direttore Stima di Affide. “Siamo estremamente orgogliosi di poter promuovere la collaborazione con Affide che si inserisce in pieno nell’attività di valorizzazione dei talenti e nella creazione di opportunità lavorative di prestigio. Arricchire i nostri percorsi professionali di una formazione mirata alla valutazione dei preziosi valorizza i profili in uscita aprendoli ad eventuali opportunità lavorative in contesti affini”, commenta Salvatore Massa, direttore della Tarì Design School.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Gli ultimi colori di Isabelle Langlois

Next Story

Collezione Animalier di Giovanni Raspini

Latest from News

Nanis a Mykonos

Gioielli italiani nelle Cicladi. Nanis Italian Jewels apre la sua prima boutique monomarca nel cuore dell’isola

Claire’s è in vendita

La grande catena di bigiotteria Claire’s è in vendita. Lo sostiene un report dell’agenzia Bloomberg, secondo