La collezione di orecchini dedicata all'India
La collezione di orecchini dedicata all'India

(Italiano) Profumo d’India per Lebole Gioielli

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Dopo gli orecchini con le stoffe dei kimono giapponesi era forse inevitabile che Lebole Gioielli cercasse di variare lo spartito della sua musica. Questa volta, infatti, gli orecchini made in Arezzo viggiano fino in India. I tessuti indiani dello Stato del Rajasthan, infatti, sono quelli utilizzati per la nuova collezione. Riportano immagini in stile Moghul (dominazione musulmana tra il metà Cinquecento e l’Ottocento), con disegni di profili femminili, dipinti a mano. Figure che sono successivamente montate su una lastra d’argento dorato, che lascia intravedere nel retro dell’orecchino il tessuto incorniciato. Sono utilizzate anche pietre naturali, ma l’aspetto che salta subito all’occhio è l’asimmetricità: in un lobo gli orecchini incorniciano sei miniature Moghul e nell’altro un mantra, Hum, ripetuto all’infinito dagli induisti.

Altra novità di Lebole Gioielli è Regalina, liaison tra la parola re e gallina (ma con una sola elle). Ne abbiamo già parlato qui.

La collezione di orecchini dedicata all'India
La collezione di orecchini dedicata all’India
Lebole, collezione regalina
Lebole, collezione regalina
Orecchini Lebole Gioielli
Orecchini Lebole Gioielli

Deja una respuesta

Your email address will not be published.

Previous Story

Lo que brilla en los premios Emmy

Next Story

Preciosa en la pasarela en NY

Latest from Showroom

Multicolor Burma

Las propuestas de Birmania, la reina francesa de Bijoux: joyas falsas que parecen verdaderas ♦ Sobre