La collana di giada da 27,4 milioni di dollari

(Italiano) Giada record da Sotheby’s

Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch verfügbar. Der Inhalt wird unten in einer verfügbaren Sprache angezeigt. Klicken Sie auf den Link, um die aktuelle Sprache zu ändern.

Giada da record. Non ci sono più solo i diamanti a far impennare le quotazioni di gioielli alle aste. La prova? Arriva dall’asta organizzata da Sotheby’s a Hong Kong. Una collana di giada firmata Cartier, con rubino e diamanti, di proprietà dell’ereditiera Barbara Hutton (1912-1979) è stata venduta per più di 27,4 milioni dollari nell’asta Magnificent Jewels and Jadeite Auction. La vendita fissato ha fissato il record mondiale per un gioiello di giadeite e per un oggetto firmato Cartier. La collana, inoltre, ha realizzato oltre il doppio della stima di 12,8 milioni dollari. Secondo Sotheby’s, si tratta della «più grande collana giadeite di importanza storica». La gara per aggiudicarsi il gioiello è durata appena 18 minuti: è composto da 27 perle di giada, che la casa d’aste descrive come «color verde smeraldo, molto trasparente». La collana è completata da un fermaglio con rubini e diamanti baguette, con montatura in platino e oro giallo 18k. Le perle giadeite vanno da circa 19.20 a 15,40 millimetri. Giulia Netrese 

«Red Emperor», collana di rubini e diamanti birmani firmata James W. Currens venduta per più di 9,9 milioni dollari, un record mondiale per una collana di rubini e diamanti venduta all'asta La collana frangia laurea è impostato con 30 a forma di cuore e 30 a forma di pera "sangue di piccione" rubini peso di 104,51 carati. Tra ogni ruby sono taglio brillante, diamanti di forma ovale pera insieme peso di circa 59,05 carati, montato in platino e oro giallo 18k. Fai Dee è una società di Hong Kong specializzata in acquisizione e taglio rubini birmani.
«Red Emperor», collana di rubini e diamanti birmani firmata James W. Currens, venduta per più di 9,9 milioni dollari, un record mondiale per una collana del genere venduta all’asta La collana è composta con 30 rubini a forma di cuore e 30 diamanti a pera. I rubini “sangue di piccione” pesano 104,51 carati. Il peso totale è di circa 59,05 carati, con montatura in platino e oro giallo 18k.

 

 

Anello da 29.62 carati con rubino birmano ovale e diamanti, montato da Cartier. È stato venduto per più di 7,3 milioni dollari, record per un rubino venduta all'asta. Il supporto di platino stilizzato per l'anello è impostato con diamanti taglio brillante dal peso di circa 2,50 carati.
Anello da 29.62 carati con rubino birmano ovale e diamanti, montato da Cartier. È stato venduto per più di 7,3 milioni dollari, record per un rubino venduta all’asta. Il supporto di platino stilizzato per l’anello è impostato con diamanti taglio brillante dal peso di circa 2,50 carati.da reco

 

Schreibe einen Kommentar

Your email address will not be published.

Previous Story

Oroarezzo tra fashion e business

Next Story

Vulkan Pesavento

Latest from News