Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Anelli di Avel Lentann

Avel Lenttan lancia i gioielli tracciabili

in vetrina/anelli


x



Presentato un paio di anni fa, il brand fondato dall’imprenditrice Avel Lenttan è pronto al decollo con l’aggiunta di un tocco di tecnologia. Avel Lenttan, infatti, è un’esperta nell’industry 4.0 (fino a febbraio faceva parte del consiglio di amministrazione di Olidata, una società italiana di informatica ed è stata Ceo della società di ingegneria Evolvea Svizzera). Il brand si propone con un originale matrimonio tra tecnologia e lusso. La Maison, infatti, propone una soluzione innovativa: un microchip (brevettato a livello worldwide) incorporato in ogni gioiello, che ne rende tracciabile l’identità.

Anello Mirror Exquisite, oro bianco 18 carati, topazio blu e diamanti taglio brillante
Anello Mirror Exquisite, oro bianco 18 carati, topazio blu e diamanti taglio brillante

La soluzione ha anche un nome: My Memory Forever. Il micro tag è un chip che utilizza la tecnologia Nfc, quella che consente alle carte di credito o agli smartphone il pagamento senza contatto con il Pos. Si tratta di un elemento molto piccolo che, una volta inserito nel gioiello, rimane sigillato nell’oro e risulta invisibile. L’azienda sta lanciando la piattaforma per la lettura del micro-tag. AL momento dell’acquisto del gioiello, l’azienda registra tutte le informazioni e offre supporto al cliente fino a quando potrà attivare l’app rilasciata dall’azienda. L’app consentirà la lettura Nfc e/o Qrcode con inserimento manuale del codice univoco associato a ogni creazione. In pratica, il gioiello «contiene» il nome del proprietario e le caratteristiche stesse del pezzo.

Anello Anniversary, oro bianco 18 carati, diamanti taglio brillante
Anello Anniversary, oro bianco 18 carati, diamanti taglio brillante

Questo ingegnoso sistema di certificazione di proprietà sarà applicato ai gioielli Avel Lenttan, che si distinguono per i volumi che utilizzano la forma triangolare. I gioielli sono in oro giallo, rosa e bianco 18 carati, assieme a pietre semi preziose e diamanti con taglio brillante.

Anelli di Avel Lentann
Anelli di Avel Lentann







Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from vetrina

Go to Top