Watches and Wonders, evento dedicato all’alta orologeria, trasloca da Ginevra a Shanghai, in Cina per la quarta edizione asiatica, dal 28 agosto al 1 settembre 2024. Gli orologi saranno ospitati nel West Bund Art Center della città. L’evento aprirà le sue porte al grande pubblico per la prima volta nell’arco di tre giorni, con un programma che comprende anche momenti di formazione per arricchire l’esperienza del visitatore, con conferenze, dibattiti, workshop introduttivi, presentazioni di prodotti, dimostrazioni commerciali, mostre fotografiche.
Shanghai sarà, per il quarto anno, l’epicentro della scena orologiera durante la tappa cinese di Watches and Wonders. L’evento è riservato ai professionisti per i primi due giorni, poi aprirà poi le porte al grande pubblico per la prima volta dal venerdì alla domenica compresa, come è avvenuto anche a Ginevra.
Il programma vuole raggiungere sia coloro che sono completamente nuovi all’orologeria, assieme agli appassionati di orologi o ai collezionisti esperti. Nel cuore del Salone, inoltre, verrà creata una nuova area potenziale, il Lab, dove innovazione e invenzione giocheranno un ruolo importante. I biglietti saranno in vendita alla fine di giugno 2024 sul miniprogramma WeChat Watches and Wonders.
