Linea Pokerface. Catena lunga in argento con pendente cuore in argento rodiato con zirconi bianchi e neri. Prezzo: 398 euro

(Italiano) Misis e la storia di San Valentino

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans une autre langue. Vous pouvez cliquer le lien pour changer de langue active.

[wzslider]Sei proposte firmate Misis per San Valentino. Si tratta di gioielli dal prezzo contenuto, scelte tra tre diverse collezioni. L’idea è quella di offrire oggetti differenti per tipologia e design, ma sempre in sintonia con il giorno dedicato agli innamorati.

A proposito, forse non tutti conoscono la storia di San Valentino. Secondo la leggenda, tutto è cominciato nel 273 dopo Cristo, quando il Vescovo di Terni, che si chiamava Valentino, sentì alla finestra due giovani fidanzati che stavano litigando. Il vescovo era un sentimentale, così decise di tagliare una rosa e di donarla ai due ragazzi, per farli tornare in armonia.  Così donò il fiore, pregandoli di riconciliarsi. Era il 14 febbraio 273 e, per la verità, sembra un po’ presto perché ci fossero già rose fiorite. In ogni caso, l’aneddoto si diffuse per le contrade e gli innamorati iniziarono ad andare a Terni per farsi benedire dal vescovo Valentino. La data è rimasta impressa e nel giro di qualche secolo il giorno è stato consacrato all’amore. Ma con qualche differenza: in Germania gli innamorati scrivono bigliettini e acquistano regali, in Olanda donano cuori di liquirizia, mentre in Inghilterra e negli Usa c’è chi spedisce biglietti d’amore anonimi. In Giappone le ragazze regalano una scatola di cioccolatini ai ragazzi, colleghi o amici, che ricambiano con il White Day del 14 marzo, dopo un mese esatto, donando alle ragazze un cioccolatino bianco. In Spagna, invece, il 14 febbraio vanno a ruba le rose rosse, mentre negli Stati Uniti il giorno non è solo per i fidanzati, ma le «valentine» sono spedite anche a parenti, sorelle o amici, e si comincia già alle scuole elementari con bigliettini decorati con i personaggi dei cartoni animati e soprattutto dei fumetti.

Laisser un commentaire

Your email address will not be published.

Previous Story

Ornella Muti joue Sissi

Next Story

Les bijoux zen de Shamballa

Latest from Showroom

Burma multicolor

Les bijoux par Burma, la reine française des bijoux. A propos de la vingtaine à Paris ils