Daniela Ufken

(Italiano) Come vendere diamanti a Dubai

Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch verfügbar. Der Inhalt wird unten in einer verfügbaren Sprache angezeigt. Klicken Sie auf den Link, um die aktuelle Sprache zu ändern.

Daniela Ufken
Daniela Ufken

Vendere gioielli ai ricchi sceicchi arabi. È il sogno di (quasi) tutti produttori di preziosi. Ed è un obiettivo che, a volte, si avvera e non solo perché in catalogo ci sono prodotti che incontrano il gusto degli emiri: bisogna anche conoscere il mercato locale, con i suoi intoppi e le sue opportunità. È indispensabile, quindi, trovare una persona di fiducia che stia in loco. Ed è questa la storia di Daniela Ufken, che ha lavorato per anni con il brand Pasquale Bruni. La storia di questa manager che assomiglia (perlomeno in foto) a un personaggio che non stonerebbe in un film di James Bond, inizia quando aveva 18 anni. Ed è tanto singolare da essere stata oggetto di una lunga intervista con il giornale degli Emirati Arabi «The Nation».

Racconta il quotidiano che nella sua prima visita a Dubai, nel 2000, per l’apertura di una gioielleria Pasquale Bruni negli Emirati Arabi Uniti, Daniela Ufken si è sentita in un’atmosfera da Mille e una notte. Nel 2006 ha così deciso di stabilirsi a Dubai.

D’altra parte, Daniela Ufken è un tipo precoce: di origini tedesche, a 14 anni ha fondato una società di baby-sitter a richiesta, attraverso il call center di un’azienda di taxi di Assen, in Olanda. A 18 anni si è trasferita in Italia, dove ha iniziato a lavorare nella Pasquale Bruni. Per un breve periodo ha anche vissuto in Svizzera per aprire una branch della società di gioielleria. Nel 2004 si è però licenziata per continuare ancora un paio d’anni come consulente per Pasquale Bruni e di alcuni altri marchi come Utopia, Calgaro e Scintilla Monaco. Sempre nel 2004 ha aperto a Dubai un centro per la distribuzione di orologi e preziosi: ora è  managing partner della Precious Jewels. E la carriera non è terminata: ora sta per buttarsi nel business di diamanti sciolti e pietre preziose.  

 

1 Comment

Schreibe einen Kommentar

Your email address will not be published.

Previous Story

Silber und Leder. Eine Zahlenreihe für Männer

Next Story

Cala la domanda di oro

Latest from People

Die Hollywood-Diamanten

Die Juwelen von Hollywoodstars, einschließlich Diamanten, die die Ehe besiegeln, und andere, die nicht dazu dienen,