news — Juli 27, 2015 at 2:15 pm

(Italiano) Chimento strategy

Leider ist der Eintrag nur auf Italienisch verfügbar. Der Inhalt wird unten in einer verfügbaren Sprache angezeigt. Klicken Sie auf den Link, um die aktuelle Sprache zu ändern.

Chimento è un marchio storico della gioielleria italiana. Lo scorso anno Chimento ha compiuto 50 anni: un’età d’oro, che ha tagliato il traguardo del mezzo secolo con l’obiettivo di consolidare e, ancora meglio, incrementare il proprio giro d’affari. Come molti altri brand italiani della gioielleria, Chimento punta parecchio sulla diffusione delle proprie collezioni all’estero. Come ha spiegato in una intervista a Professional Jeweller Mario Chimento, amministratore delegato dell’azienda, di cui proponiamo alcuni passi.

Come descriverebbe il ​​marchio Chimento?

Made in Italy, artigianalità e rapporto qualità-prezzo. L’innovazione è anche un elemento distintivo: abbiamo introdotto diversi prodotti innovativi, come i braccialetti flessibili e collane della collezione Stretch, e i gioielli reversibili.

Può dirci di più sulla filosofia Chimento?

Dal 1964 abbiamo progettato e realizzato gioielli classici con un look contemporaneo. Offriamo creazioni di qualità che non passano mai di moda, ma la cui bellezza e l’autenticità scorso per un lungo periodo di tempo. Naturalmente, noi seguiamo le tendenze del settore e della moda, ma non perdiamo mai il rapporto con la tradizione. Da un lato abbiamo collezioni sempreverdi, come la catena Bambù, che non vengono mai interrotte. Dall’altra presentiamo le nuove collezioni due volte all’anno, spesso reinterpretando elementi che sono già presenti e hanno avuto successo. La nostra nuova collezione Armillas è un buon esempio, perché si ispira nostri più venduti collezioni anni 1980 e 1990, Attimi e Vulcano.

Chi è il tipico cliente Chimento?

Insieme a un interesse per il design senza tempo, il cliente Chimento è appassionato di rapporto qualità-prezzo. Siamo consapevoli che l’acquisto di un gioiello significa fare un investimento, e per questo motivo, accanto alla garanzia internazionale di due anni, offriamo un assicurazione contro il furto valida per 18 mesi dalla data di acquisto.

Ha visto cambiamenti della domanda negli ultimi 12 mesi?

Negli ultimi 12 mesi abbiamo visto una crescita significativa della domanda di gioielleria, aiutata dal prezzo decrescente dell’oro. Noi pensiamo che l’oro giallo stia crescendo in popolarità anche tra le generazioni più giovani. Made in Italy è ancora considerato un plus e il design italiano (simmetria, forme rotonde e linee pulite) ha un forte appeal in tutto il mondo.

Chimento, collezione Stretch nei tre colori dell'oro
Chimento, collezione Stretch nei tre colori dell’oro
Chimento family: Mario e Federica, al centro il fondatore Adriano
Chimento family: Mario e Federica, al centro il fondatore Adriano
Linea Double Join di Chimento
Linea Double Join di Chimento
Chimento, Double Join
Chimento, Double Join

Leave a Comment

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.