Il diamante blu a pera stimato tra i 7 e gli 11 milioni di euro
Il diamante blu a pera stimato tra i 7 e gli 11 milioni di euro

(Italiano) Da Sotheby’s i gioielli Mellon

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans une autre langue. Vous pouvez cliquer le lien pour changer de langue active.

A New York il 20 e il 21 novembre da Sotheby’s è in programma un’asta di gioielli molto importante, con pezzi da sogno. Sono messi in vendita oggetti personali e gioielli della signora Rachel Lowe Lambert Lloyd Mellon, vedova del magnate Paul Mellon, con pezzi firmati Verdura, Schlumberger e Givenchy, ma anche gioielli d’epoca di Cartier, Van Cleef & Arpels e Black Starr & Frost. In vendita, per esempio, c’è un magnifico e raro Fancy Vivid Blue diamond a forma di pera, stimato tra i 10 e i 15 milioni di dollari (7-11 milioni di euro), con un colore che secondo Sotheby’s ricorda il diamante Hope. Farà coppia con un Fancy Blue Diamond, e uno squisito diamante Rivière di Cartier, e da un diamante Fancy giallo intenso.

Paul Mellon (11 giugno 1907 – 1 febbraio, 1999) è stato un filantropo americano e un proprietario e allevatore di cavalli da corsa purosangue. È stato co-erede di una dei più grandi patrimoni, la Mellon Bank, creata dal nonno Thomas Mellon, dal padre Andrew W. Mellon, e dal fratello di suo padre Richard B. Mellon. Si stima che Paul Mellon, la sorella Ailsa Mellon-Bruce, e i suoi cugini Sarah Mellon e Richard King Mellon, fossero tutti tra i più ricchi otto negli Stati Uniti, con fortune di tra i 400 e i 700 milioni di dollari ciascuno (circa 3,4 miliardi dollari e 5,9 miliardi dollari in dollari di oggi). Questo filmato riguarda i gioielli della moglie, sposata in seconde nozze e morta a 104 anni nel marzo scorso. Federico Graglia

I gioielli Mellon esposti da Sotheby's prima dell'asta
I gioielli Mellon esposti da Sotheby’s prima dell’asta
I locali che accolgono la collezione Mellon in asta
I locali che accolgono la collezione Mellon in asta

Laisser un commentaire

Your email address will not be published.

Previous Story

(Italiano) Lo zaffiro più costoso del mondo

Next Story

Les secrets de corail à Rome

Latest from news