Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Anello in oro, diamanti, corallo rosso

(Italiano) Yin e Yang per la Perfect Harmony di Picchiotti

in alta gioielleria/ANELLI/vetrina

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Anche nei gioielli di Picchiotti, come nella vita, è tutta questione di equilibrio. Un concetto ben rappresentato nella cosmologia cinese dalla contrapposizione di Yin e Yang. Secondo questa l’universo si è creato da un caos primario di energia, organizzato nei cicli di Yin e Yang, principi che poi si riflettono nella vita delle persone, oltre che nel modo in cui funziona il mondo (uomo e donna, inverno ed estate, ombra e luce, eccetera). Da questa filosofia, che è anche estetica, la Maison di Valenza ha preso spunto per tre anelli che ha chiamato Perfect Harmony.

Anello in oro, diamanti, corallo rosso
Anello in oro, diamanti, corallo rosso

L’equilibrio, in questo caso, è stato ottenuto con l’utilizzo di sagome in pietra opaca (corallo, onice o turchese) e una superficie con pavé di diamanti che formano la geometria caratteristica del simbolo Yin e Yang, che si fondono per creare una perfetta armonia. Non si tratta, però, di una semplice rappresentazione del simbolo grafico della concezione cosmologica, ma di una elaborazione creativa, che ha donato volume e grazia al gioiello senza dimenticare la sua origine iconica.

Anello in oro, diamanti, onice
Anello in oro, diamanti, onice
Il simbolo di yin e yang
Il simbolo di yin e yang
Da sinistra, Filippo, Maria Carola, Giuseppe e  Umberto Picchiotti
Da sinistra, Filippo, Maria Carola, Giuseppe e Umberto Picchiotti

Anello in oro, diamanti, turchese
Anello in oro, diamanti, turchese







发表回复

Your email address will not be published.

*

Latest from alta gioielleria

Go to Top