mostre, news — 12月 11, 2020 at 4:30 上午

(Italiano) Visite online al Museo del Gioiello

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Visitare un museo online non è una novità, ma è diventato un obbligo in tempi di pandemia. Ecco perché il Museo del Gioiello di Vicenza propone il percorso intitolato Una storia Italiana attraverso il web. Il Museo del Gioiello è uno spazio dedicato al mondo della gioielleria. È stato inaugurato nel 2015 ed è gestito da Italian Exhibition Group (la soccietà che organizza Vicenzaoro) in collaborazione con il Comune di Vicenza. L’inaugurazione del nuovo percorso è previsto per martedì 15 dicembre alle 18, in diretta sul sito del museo.

Gianmaria Buccellati, collana Foglie d'autunno,  1996, in oro e ametista
Gianmaria Buccellati, collana Foglie d’autunno, 1996, in oro e ametista

La nuova edizione del percorso è affidato alla presentazione della direttrice, Alba Cappellieri, e a Marco Carniello, group brand director Jewellery & Fashion di Ieg. I gioielli in mostra sono stati selezionati da un comitato scientifico che ha coinvolto per la prima volta i principali distretti di Vicenza, Valenza, Arezzo e Torre del Greco: I pezzi disposti all’interno della sede, le sale all’interno della Basilica Palladiana, saranno quindi visitabili online. Finita l’emergenza sanitaria, ovviamente, riprenderanno le normali visite dirette. Per ora, comunque, si possono visitare online gli allestimenti delle nove sale tematiche Simbolo, Magia, Funzione, Bellezza, Arte, Moda, Design, Icone e Futuro.

Interno del Museo del Gioiello
Interno del Museo del Gioiello

Museo del Gioiello di Vicenza
Museo del Gioiello di Vicenza

Alba Cappelieri
Alba Cappelieri







Leave a Comment

您的电子邮箱地址不会被公开。