Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Spilla a forma di ballerina

(Italiano) Van Cleef & Arpels story in mostra a Londra

in news

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




La lunga storia di Van Cleef & Arpels è iniziata nel 1896, anche se la fondazione vera e propria è del 1906. L’iniziativa della Maison a Parigi si deve al tagliatore di diamanti olandese Alfred Van Cleef e da suo suocero, Salomon Arpels. Da allora di tempo ne è passato parecchio, ma Van Cleef & Arpels rimane uno dei marchi di altra gioielleria più famosi al mondo, anche grazie al fatto di essere stato scelto da celebrity come reali come Grace Kelly, la principessa del Galles, Ava Gardner, Farah Pahlavi, Eva Perón, Elizabeth Taylor, la duchessa di Windsor (alla quale si attribuisce l’idea della collana zip) o la regina Nazli d’Egitto. I gioielli dell’azienda di gioielleria, che ora fa parte del gruppo svizzero Richemont, sono spesso a forma di fiori, animali, ballerine.

La collana Zip, uno dei gioielli più famosi di Van Cleef & Arpels
La collana Zip, uno dei gioielli più famosi di Van Cleef & Arpels

E i gioielli storici, che ora fanno parte della raccolta della Maison e di collezioni private, sono esposti al Design Museum di Londra dino al 20 ottobre. La mostra, intitolata The Art of Movement, comprende un centinaio di gioielli e sottolinea leggerezza e dinamismo dei pezzi speciali di Van Cleef & Arpels. Il percorso si articola in quattro temi: Natura viva, Danza, Eleganza e Movimenti astratti. Sono presenti anche bozzetti e disegni che raccontano la nascita dei gioielli della Maison.

Ballerina, clip del 1952
Ballerina, clip con turchesi e rubini del 1952
Clip Trois Clochettes, 1964
Clip Trois Clochettes, 1964
Collana in oro, 1971
Collana in oro, 1971
Disegno preparatorio
Disegno preparatorio
Orologio segreto, 1937
Orologio segreto, 1937

Spilla a forma di ballerina
Spilla a forma di ballerina in oro, perle, smalto







发表回复

Your email address will not be published.

*

Latest from news

Lo store di Tiffany all'angolo tra la 57a Strada e Fifth Avenue, New York

(Italiano) Svolta verde di Tiffany

对不起,此内容只适用于意大利文,美式英文,法文,欧洲西班牙文和德文。 For the sake of view…
Go to Top