asta, Diamanti, news — 二月 24, 2019 at 4:20 上午

(Italiano) Un ovale da 12 milioni

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.





Un grande diamante ovale da 88 carati sarà messo all’asta da Sotheby’s ♦︎

Gli appassionati di grandi pietre preziose hanno una data da segnare sul calendario: 2 aprile. Quel giorno, a Hong Kong, Sotheby’s metterà un diamante ovale definito come “perfetto secondo ogni criterio”. È, in effetti, una pietra fori dal comune: si tratta di un diamante ovale di tipo IIa da 88,22 carati, colore D. Il diamante è stato ricavato da una pietra grezza di 242 carati estratta nella miniera De Beers, a Jwaneng, in Botswana. La pietra è valutata tra 11,2 e 12,7 milioni di dollari.

Un aspetto curioso è che la vendita a Hong Kong ha anche un motivo scaramantico.

Il diamante ovale da 88 carati messo all'asta
Il diamante ovale da 88 carati messo all’asta

La pietra pesa 88 carati e il numero otto in Asia è considerato fortunato: è anche un simbolo di perfezione ed eternità. Un doppio 8 è quindi considerato un super portafortuna. Lo scorso anno, nell’aprile 2018, Sotheby ha venduto un diamante bianco da 102,34 carati, ma senza comunicare il prezzo. E due diamanti di tipo IIa impeccabili di colore D, del peso di 51,71 carati e 50,39 carati, sono stati venduti a Ginevra per 9,3 milioni di dollari e 8,1 milioni di dollari. Federico Graglia





Anello con diamante a pera di 20 carati
Anello con diamante a pera di 20 carati

Anello con zaffiro blu e diamanti
Anello con zaffiro blu e diamanti

Bracciale con rubini per 39,5 carati e diamanti
Bracciale con rubini per 39,5 carati e diamanti

Il diamante in vendita da Sotheby's
Il diamante da 102 carati venduto da Sotheby’s







Leave a Comment

电子邮件地址不会被公开。 必填项已用*标注