alta gioielleria, news — 九月 3, 2020 at 4:00 上午

(Italiano) Un libro per i 20 anni in Dior di Victoire de Castellane

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Ci sono persone che segnano la storia della gioielleria. Una di queste è Victoire de Castellane, direttrice creativa di Dior. Ora un grande libro edito da Rizzoli Usa (Dior Joaillerie: The A to Z of Victoire de Castellane, 349 pagine, scritto assieme a Olivier Gabet, direttore del Musée des Arts Décoratifs di Parigi), ripercorre le tappe di questa campionessa dell’alta gioielleria, da 20 anni al vertice della Maison parigina.

Victoire de Castellane
Victoire de Castellane

Il libro non è strutturato in capitoli, ma segue un ordine alfabetico, come un vero dizionario, in 158 voci. E, naturalmente, il volume è illustrato con grandi fotografie delle sue celebri collezioni, come Cher Dior, Secret Garden Versailles, Rose des Vents, per citarne qualcuna. Ma le voci del dizionario comprendono anche tratti distintivi dello stile compositivo di Victoire de Castellane, come l’asimmetria, oppure l’utilizzo della lacca, che la direttrice creativa di Dior considera come il quarto colore dell’oro. Per finire con una voce del dizionario inattesa: zigzag. È il percorso della libertà creativa che ha guidato, e guiderà, il lavoro di Victoire.

La copertina del libro «Dior Joaillerie: The A to Z of Victoire de Castellane»
La copertina del libro «Dior Joaillerie: The A to Z of Victoire de Castellane»

Due pagine del libro
Due pagine del libro

Anello Toi & Moi in oro giallo e rosa con smeraldi, diamanti, zaffiri, granato, peridoto, lacca, perla
Dior, anello Toi & Moi in oro giallo e rosa con smeraldi, diamanti, zaffiri, granato, peridoto, lacca, perla

Dior, anello multigemma
Dior, anello multigemma

Bracciale-orologio con opali e diamanti della collezione Dior et d'Opales
Bracciale-orologio con opali e diamanti della collezione Dior et d’Opales







Leave a Comment

电子邮件地址不会被公开。 必填项已用*标注