asta, news — 四月 23, 2020 at 12:46 下午

(Italiano) Tornano le super aste di Sotheby’s ecco il calendario

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Tutte le attività dell’economia, ibernate dal coronavirus, tornano alla (quasi) normalità: anche le aste di gioielli. Sotheby’s ha presentato la sua nuova stagione di aste di gioielli, con le date rimodulate rispetto al calendario pre-coronavirus. Le aste tradizionali, spesso considerate un fattore critico per il mercato, seguono una serie di vendite online, che hanno avuto successo. I risultati raggiunti nelle ultime cinque settimane sono stati facilitati dalla strategia omnicanale a lungo termine di Sotheby’s, cioè vendite sia con le aste in luoghi fisici, sia attraverso il web.

I tempi senza precedenti sono spesso un catalizzatore per il cambiamento, cristallizzando tendenze preesistenti e accelerando le innovazioni. Nelle ultime settimane abbiamo visto il mercato della gioielleria completare ulteriormente la sua rivoluzione digitale: le nostre vendite online hanno realizzato alcune delle loro migliori performance di sempre, con la partecipazione di molti nuovi e giovani collezionisti di tutto il mondo. È anche molto chiaro che le persone sono ora fiduciose nell’acquisto e nella vendita di importanti gioielli online. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto agli amanti della gioielleria nelle nostre sale di vendita e mostre, siamo entusiasti di portare avanti formati innovativi nei prossimi mesi, a partire dalla vendita online di un singolo braccialetto sensazionale Tutti Frutti di Cartier alla fine di questo mese.
David Bennett, presidente mondiale della divisione gioielli di Sotheby’s

David Bennet
David Bennet

Bracciale di Cartier: 24-28 aprile

La nuova stagione inizia con un’asta online a lotto unico senza precedenti, con un sensazionale bracciale Tutti Frutti con gemme incastonate, diamanti e smalti realizzati da Cartier negli anni Trenta. Stimato tra i 600.000 e gli 800.000 dollari, questo capolavoro di gioielleria Art Deco proviene da una collezione americana. Il bracciale ha incastonati diamanti con taglio vecchia Europa,  smeraldi, rubini e zaffiri intagliati, oltre a perle di smeraldo, zaffiri cabochon e smeraldi, onice a taglio calibrato e smalto nero. Il gioiello è firmato Cartier, numerato 1604; circa 1930.

Bracciale Tutti i Frutti di Cartier, circa 1930
Bracciale Tutti i Frutti di Cartier, circa 1930

Magnificent Jewels – New York, 9 giugno

È l’asta che era programmata in aprile: presenterà una serie di importanti diamanti colorati e bianchi, pietre preziose significative e gioielli vintage e contemporanei delle case più ambite. I punti salienti includono uno squisito anello con diamante blu intenso da 3,67 carati (circa 2,5-3,5 milioni di dollari statunitensi, nella foto a sinistra), uno splendido zaffiro Kashmir e un braccialetto di diamanti di Cartier degli anni Sessanta (stima di circa 750.000 – 1 milione di dollari) e un raro bracciale in corallo Cartier degli anni Trenta della collezione di Ganna Walska (circa 80.000 – 120.000 dollari).

Anello con diamante blu intenso da 3,67 carati
Anello con diamante blu intenso da 3,67 carati

Paris Joaillerie – 10 giugno

Parigi celebrerà il ritorno alle aste dal vivo con una vendita di 278 lotti guidata da tesori dell’avanguardia francese, tra cui una sontuosa collana Barbare in oro e diamanti degli anni Trenta di Suzanne Belperron (lotto 253, stima 80.000-140.000 euro). Sotheby’s a Parigi renderà anche omaggio al gioielliere parigino Mellerio, una Maison che ha compiuto 407 anni ed è la più antica del mondo, con la vendita di 25 pezzi creati negli ultimi 30 anni del secolo scorso. I lotti salienti includono una collana di smeraldi e diamanti, con uno smeraldo cabochon a goccia da 19,76 carati (lotto 169, stima 20.000-40.000 euro).

Collana Barbare in oro e diamanti degli anni Trenta di Suzanne Belperron
Collana Barbare in oro e diamanti degli anni Trenta di Suzanne Belperron

Magnificent and Noble Jewels – Ginevra, 30 giugno

Riprogrammata dalla data originale del 12 maggio, l’asta ammiraglia illuminerà il lago di Ginevra con una serie di importanti diamanti e pietre preziose selezionati per la loro rarità e qualità, tra cui Il Diamante Dell’Alba, un eccezionale diamante giallo intenso intenso che pesa 100,52 carati (stima di circa 3-5 milioni di dollari). Tra i tesori firmati che saranno offerti il ​​30 giugno, gli amanti di Cartier si divertiranno sicuramente con una bellissima spilla di corallo e diamanti e una splendida coppia di clip con diamante degli anni Trenta, e un braccialetto di diamanti.

Diamante giallo intenso intenso di 100,52 carati
Diamante giallo intenso intenso di 100,52 carati

Magnificent Jewels – Hong Kong, 10 luglio

Originariamente prevista per aprile, la vendita presenterà giadeite e diamanti colorati, insieme a pezzi iconici firmati, come la collana-bracciale Zip di Van Cleef & Arpels.

Collana-bracciale Zip di Van Cleef & Arpels
Collana-bracciale Zip di Van Cleef & Arpels







Leave a Comment

电子邮件地址不会被公开。 必填项已用*标注