news, Tiffany — 八月 21, 2019 at 4:32 上午

(Italiano) Tiffany amica dei salmoni (e dell’oro)

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Tiffany (con Apple) vuole far convivere salmoni e cercatori d’oro ♦︎

Prima ha annunciato che i diamanti utilizzati per i suoi gioielli sono tracciabili e che non provengono da Paesi in cui ci sono conflitti. Ora Tiffany & Co. ha deciso anche di aiutare la rinascita di vecchi siti minerari in disuso per favorire i salmoni. La Maison americana, insomma, è il primo gioielliere che combina il re-mining con il ripristino dell’habitat dei pesci.

Salmoni in un torrente dell'Alaska
Salmoni in un torrente dell’Alaska

L’iniziativa si chiama Salmon Gold, è promossa dalla organizzazione non governativa Resolve, e ha un altro partner di eccezione: Apple. Le due società aderiscono alla bonifica dei torrenti dell’Alaska (Usa) e dello Yukon e della Columbia Britannica (Canada), che sono stati utilizzati dai cercatori d’oro in caccia di pepite e poi abbandonati. Ma sono anche i corsi d’acqua dove i salmoni vanno a deporre le uova. Un ciclo naturale che, però, è ostacolato da scavi e accumuli di terra e ciottoli provocati dalla ricerca del prezioso metallo.   

Anello in oro rosa della collezione Tiffany Love Bugs
Anello in oro rosa della collezione Tiffany Love Bugs

Il re-mining dei siti minerari avviene, secondo il presidente di Resolve, Stephen D’Esposito, comprende la stabilizzazione del flusso d’acqua dei torrenti e il ripristino dell’habitat aggiungendo più piscine naturali per supportare la deposizione delle uova dei salmoni. Insomma, salmoni e cercatori d’oro potranno convivere. L’oro che sarà trovato entrerà nella catena di approvvigionamento di Tiffany. Alessia Mongrando





Bracciale in oro della Tiffany T True Collection
Bracciale in oro della Tiffany T True Collection

Insegna di Tiffany a Londra
Insegna di Tiffany a Londra

Alessandro Bogliolo, ceo di Tiffany
Alessandro Bogliolo, ceo di Tiffany







Leave a Comment

电子邮件地址不会被公开。 必填项已用*标注