alta gioielleria, vetrina — 六月 20, 2018 at 5:00 上午

(Italiano) Sunlight Escape, alta gioielleria firmata Piaget

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.





Sunlight Escape, una nuova grande collezione di alta gioielleria di Piaget. Prima parte ♦︎

Partiamo da qui: Piaget possiede il più grande laboratorio di gioielli di Ginevra. Così, quando la Maison svizzera presenta le sue collezioni di alta gioielleria, anche l’aspettativa è alta. Alta come il sole che splende in cielo e che suggerisce il tema della nuova collezione di alta gioielleria. nel 2017 la collezione di super gioielli era stata chiamata Sunlight Journey. Nel 2018 ecco Sunlight Escape. Raggi del sole, luce, brillantezza. Ma anche tramonto, luce fuggitiva, notte luminosa. Insomma, attorno al concept ci si può ricamare e, soprattutto, creare un’alta gioielleria che sta in cima alla classifica mondiale. Sunlight Escape, nella sua ambiguità irradiante si concretizza nella collezione di Piaget in una serie di gioielli e orologi-gioiello eccezionali.

La collezione Sunlight Escape si compone, in realtà, di tre linee di gioielli: Warming Lights, Exalting Sights, e Dancing Nights. Da Piaget le tre linee sono definite così: Warming Lights, luce catturata e diffusa attraverso forme e materiali come oro rosa e giallo e diamanti. Exalting Sights focus su ciò che è realmente spettacolare attraverso le competenze uniche della Maison Piaget. Dancing Nights, un turbinio di forme asimmetriche riunite in un affascinante movimento fluido.

Lavorazione e risultato sono di ognuna delle tre merita uno spazio proprio. In questa pagina, quindi, prendiamo in esame la prima, Warming Lights, e consideriamo a parte le altre due.

Trovate qui la linea Exalting Sights e la linea Dancing Nights

Piaget, collier della collezione Sunlight Escape
Piaget, collier Midnight Sun. Oro rosa 18K con 1 smeraldo della Colombia taglio smeraldo (circa 6,02 carati), 35 smeraldi taglio marquise (circa 4,43 carati), 119 smeraldi taglio rotondo (circa 15,47 carati), 42 diamanti taglio marquise (circa 4,67 carati) e 219 diamanti taglio brillante (circa 4,69 carati). Creazione unica

Warming Lights

Questa linea, parte di Sunlight Escape, è composta da gioielli che ricordano il colore caldo delle prime luci: oro rosa, diamanti gialli e bianchi, che catturano la luce e la trasformano attraverso una moltitudine di riflessi e rifrazioni. Fano parte di Warming Lights una collana mostra brillantemente decine di listelli incisi in oro rosa decorati con diamanti taglio marquise. Come un sole, c’è al centro uno smeraldo di 6,02 carati brilla di un verde intenso. Fa parte di Warming Lights anche un bracciale in oro rosa con un motivo intarsiato di piume e foglie d’oro. C’è, poi, un anello con diamanti taglio brillante e un grande diamante taglio cuscino di 2,3 carati  Fa parte di questa linea anche un orologio con diamanti e oro bianco, completato da un bracciale di diamanti con taglio a rosa e taglio brillante, «simili a piccole gocce di neve appena sciolta».

Orecchini Midnight Sun in oro rosa 18K con 1 smeraldo della Colombia taglio smeraldo (circa 1,86 carati), 1 smeraldo della Colombia taglio smeraldo (circa 1,77 carati), 16 smeraldi taglio marquise (circa 1,84 carati), 28 smeraldi taglio rotondo (circa 1,96 carati), 12 diamanti taglio marquise (circa 1,62 carati) e 58 diamanti taglio brillante (circa 0,94 carati)
Orecchini Midnight Sun in oro rosa 18K con 1 smeraldo della Colombia taglio smeraldo (circa 1,86 carati), 1 smeraldo della Colombia taglio smeraldo (circa 1,77 carati), 16 smeraldi taglio marquise (circa 1,84 carati), 28 smeraldi taglio rotondo (circa 1,96 carati), 12 diamanti taglio marquise (circa 1,62 carati) e 58 diamanti taglio brillante (circa 0,94 carati)
Anello Midnight Sun in oro rosa 18K con 1 smeraldo della Colombia taglio smeraldo (circa 5,43 carati), 12 smeraldi taglio marquise (circa 0,72 carati), 8 diamanti taglio marquise (circa 0,03 carati) e 52 diamanti taglio brillante (circa 1,20 carati)
Anello Midnight Sun in oro rosa 18K con 1 smeraldo della Colombia taglio smeraldo (circa 5,43 carati), 12 smeraldi taglio marquise (circa 0,72 carati), 8 diamanti taglio marquise (circa 0,03 carati) e 52 diamanti taglio brillante (circa 1,20 carati)
Bracciale della collezione Sunlight Escape
Manchette Golden Sunlight in oro rosa 18K con 771 diamanti taglio brillante (circa 13,32 carati)
lavorazione a intarsio con piume e foglia d’oro. Creazione unica
Anello della collezione Sunlight Escape
Anello Golden Sunlight in oro rosa 18K con 1 diamante taglio smeraldo (E-VVS2, circa 2,30 carati) e 212 diamanti taglio brillante (circa 1,26 carati)
Piaget, orologio in oro bianco e diamanti
Piaget, Orologio Mirror of Lights. Cassa in oro bianco 18K con 24 diamanti taglio brillante (circa 1,8 carati). Quadrante bianco in madreperla. Movimento al quarzo di Manifattura Piaget. Bracciale in oro bianco 18K, con 636 diamanti taglio brillante (circa 6,48 carati), 5 diamanti taglio rosa (5,84 carati), 21 diamanti taglio ovale (circa 10,95 carati). Creazione unica

L’incastonatura

Piaget, giustamente, pone l’accento sulla tecnica orafa utilizzata per questi gioielli. L’incastonatura della gemma, spiega per esempio Piaget, è una tecnica esigente che richiede pazienza, precisione e destrezza. Il compito deve essere svolto perfettamente per garantire che l’impostazione della pietra preziosa sia forte e stabile. “Una forma d’arte nel vero senso del termine implica il trascendere le tecniche per creare un’impressione assoluta di brillantezza”. Una tecnica particolarmente raffinata è il “serti descendu” o “impostazione di riduzione”, che fornisce una particolare lucentezza alla pietra. Con infinita cura, chi incastona il gioiello fissa la pietra all’interno degli artigli a scalpello, prima di tagliarli indietro per offrire una visione chiara della pietra. Applicato al contorno di diamanti di ogni diamante con taglio a rosa, fornisce un alone di luce che cattura e proietta la pura bellezza del gioiello.

Piaget, gem setting
Piaget, gem setting. Confronto durante la fase di realizzazione con il disegno originale

Intarsio con piume

“Nella sua impareggiabile delicatezza e armonia, c’è qualcosa di trascendentale nel lavoro dell’artista delle piume, Nelly Saunier”, spiega Piaget. Vincitrice del Prix Liliane Bettencourt per l’Intelligence de la Main, è stata una scelta naturale per Piaget per collaborare a Sunlight Escape. Per questa collezione di alta gioielleria Nelly Saunier ha realizzato una serie di quattro creazioni eccezionali in forma di orecchini e manichette che evocano un paesaggio innevato illuminato dai raggi penetranti del sole. Come solo un Maître d’Art sa fare, Nelly Saunier riunisce l’arte delle piume e l’arte dell’oro. Una composizione di piume di puro bianco è brillantemente contrastata con foglie di oro rosa, creando l’effetto scintillante della gelida neve che brilla nei raggi caldi del sole.

Selezione della porzione di piuma
Selezione della porzione di piuma

Il decoro Palace

Il decoro Palace è una tecnica di incisione che prende spunto dall’Haute Couture e che prevede una lavorazione guilloché a mano con venature che danno alla superficie l’aspetto della seta cruda. Il risultato è, appunto, simile a un tessuto con una radiosità inimitabile capace di accentuare la brillantezza delle pietre preziose. Questo processo di incisione è una tecnica tradizionale di Piaget per la quale la Maison è famosa da lungo tempo. Con l’abbinamento di lucidatura e incastonatura di diamanti, queste creazioni di Alta Gioielleria spostano i confini delle competenze e della creatività. Elemento essenziale della collezione Sunlight Escape, il collier Midnight Sun mostra il decoro Palace in tutto il suo splendore con diamanti taglio marquise che guidano naturalmente lo sguardo verso la profonda intensità del verde di un grande smeraldo centrale.

confronto tra il collier in fase di realizzazione e il disegno originale
Confronto tra il collier in fase di realizzazione e il disegno originale






Leave a Comment

电子邮件地址不会被公开。 必填项已用*标注