Diamanti, news — 三月 25, 2019 at 5:18 下午

(Italiano) Su questo orologio ci sono 15.858 diamanti

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.





Ecco l’orologio ricoperto con il maggior numero di diamanti: 15.858. È il record mondiale di Coronet ♦︎

Una volta hanno presentato una chitarra elettrica realizzata con 1,6 chilogrammi di oro 18 carati e 400 carati di diamanti. Lo scorso anno è stata la volta di una borsa a forma di bottiglia di Coca-Cola anche questa con un maxi pavé di diamanti. Altro record. Ma Coronet non poteva evitare di registrare un altro record, il nono, sul registro ufficiale del Guiness dei primati. Così a Baselworld l’azienda cinese di gioielli ha mostrato un orologio coperto da diamanti. Qual è l’aspetto straordinario? Il record, appunto, per «il maggior numero di diamanti su un orologio».

Mudan, l'orologio di Coronet ricoperto da 15.858 diamanti
Mudan, l’orologio di Coronet ricoperto da 15.858 diamanti

L’orologio del nono Guinness si chiama Mudan, nome cinese della peonia, ed è ricoperto da 15.858 diamanti, per un totale di 50,01 carati . Il segnatempo (ma bisognerebbe forse definirlo il segna-diamanti) è in oro 18 carati con un quadrante diamantato disegnato dall’artista Reena Ahluwalia, che ha già collaborato con Coronet. L’orologio è ispirato al fiore di peonia, che per la cultura cinese simboleggiano la nobiltà, l’onore e la ricchezza. Il display dipinto a forma di diamante realizzato da Reena «rappresenta la brillante nobiltà che portiamo dentro». La Peonia (Mudan 牡丹) è conosciuta come il Re dei fiori nella cultura cinese.

Dettaglio dell'orologio record di Coronet
Dettaglio dell’orologio record di Coronet

“Questa è la nona volta che Coronet è stato onorato con un titolo di Guiness World Records. Siamo orgogliosi di presentare il nostro orologio Mudan, unico nel suo genere, con il capolavoro dell’artista Reena Ahulwalia sul quadrante dell’orologio, un dipinto iperrealistico di un diamante”.

Aaron Shum, presidente e fondatore di Coronet





La consegna del Guinness a Baselworld. Al centro, Aaron Shum e il direttore generale di Baselworld, Il direttore generale Michel Loris-Melikoff
La consegna del Guinness a Baselworld. Al centro, Aaron Shum e il direttore generale di Baselworld, Il direttore generale Michel Loris-Melikoff

Aaron Shum riceve il Guinness dei primati
Aaron Shum riceve il Guinness dei primati

Reena Ahluwalia
Reena Ahluwalia







Leave a Comment

电子邮件地址不会被公开。 必填项已用*标注