news — 七月 16, 2019 at 1:29 下午

(Italiano) Mauboussin sugli scaffali di Galeries Lafayettes

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.





Lo storico brand francese Mauboussin è stato venduto al gruppo che controlla le Galeries Lafayettes ♦︎

Mauboussin è una storica azienda francese di gioielli, fondata nel 1827. Ha aperto il primo negozio negli Stati Uniti, a New York nel 2009 e a Mosca nel 2017. Ora, però, ha anche un nuovo proprietario, altrettanto storico: le Galeries Lafayettes, grande magazzino francese aperto nel 1895 sul Boulevard Haussmann. Il gruppo Galeries Lafayettes, che controlla il grande magazzino, ha annunciato l’acquisizione di una quota di maggioranza del brand di gioielli Mauboussin, assieme al suo attuale Ceo, Alain Némarq, che continuerà a gestire l’azienda. Il manager è riuscito a ottenere una parte nell’operazione grazie al supporto del fondo Mirabaud Asset Management.

Mauboussin, anello in oro rosa e zaffiri rosa
Mauboussin, anello in oro rosa e zaffiri rosa

Galeries Lafayettes controlla già altri marchi della gioielleria, come Galeries Lafayette-Royal Quartz Paris, Louis Pion, Guérin Joaillerie, Bhv e La Redoute. Mauboussin era stato rilevato dall’imprenditore Dominique Frémont nel 2002, che deteneva l’84,3%, mentre il restante 15,7% era di proprietà di Némarq, che ha guidato la ristrutturazione della maison dal 2002, trasformandola in uno dei principali player del settore, con un fatturato pari a 75 milioni di euro nel 2018 e oltre 60 mila gioielli prodotti all’anno. Il marchio conta su una rete di 75 punti vendita in Francia e nelle più note capitali internazionali.





Tiara con diamanti e zaffiri
Tiara con diamanti e zaffiri

Interno delle Galeries Lafayette
Interno delle Galeries Lafayette

Spilla di Mauboussin venduta da Sotheby's
Spilla di Mauboussin venduta da Sotheby’s

Spilla di Mauboussin del 1951
Spilla di Mauboussin del 1951







Leave a Comment

电子邮件地址不会被公开。 必填项已用*标注