Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Lavorazione di gioielli nel laboratorio di Pedemonte Group

(Italiano) Lvmh conquista Pedemonte (e Vendorafa)

in news

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Una grossa fetta della gioielleria italiana emigra in Francia, a Parigi. Non trasloca i laboratori, ma la proprietà. Pedemonte Group, controllato dal fondo di investimento Equinox III SLP SIF, è stato venduto al colosso Lvmh, che ha già brand come Bulgari, Tiffany, Chaumet, Fred e Repossi. Il gruppo Pedemonte è soprattutto un produttore di gioielli conto terzi, con sedi in Italia (a Valenza e Valmadonna, in Piemonte) e Francia. Ma produce anche proprie collezioni con il marchio Vendorafa, riconosciuta a livello internazionale come fiore all’occhiello del Made in Italy dal 1951 per il suo stile unico e l’eccellenza manifatturiera.

Anello Onda di Vendorafa
Anello Onda di Vendorafa

Con questa acquisizione strategica, il gruppo LVMH si rafforza ulteriormente in Italia, continuando a sostenere l’ecosistema di aziende che contribuiscono al successo delle nostre Maison. Con Pedemonte, le nostre Maison si affideranno a un partner riconosciuto per il suo savoir-faire, in modo da sostenere la loro crescita e mantenere la loro leadership nella gioielleria.
Toni Belloni, Direttore Generale di LVMH

Toni Belloni
Toni Belloni

Ora l’acquisto di Pedemonte consentirà a Lvmh di aumentare ulteriormente la propria capacità produttiva. Il gruppo Pedemonte è nato nel 2020 dalla fusione di diversi laboratori di produzione indipendenti e ha conquistato un posto di rilievo nel mercato di gioielli di alta gamma. Impiega 350 tra artigiani e dipendenti.

Lavorazione di gioielli nel laboratorio di Pedemonte Group
Lavorazione di gioielli nel laboratorio di Pedemonte Group

Bracciale Anaconda di Vendorafa
Bracciale Anaconda di Vendorafa







发表回复

Your email address will not be published.

*

Latest from news

Go to Top