Dagli studi di ingegneria al fashion bijoux che ha conquistato il mondo: l’inarrestabile ascesa di Ellen Conde ♦
Cristalli Swarovski e perle in colori pastello per i fashion bijoux di Ellen Conde. La designer russa ha una storia inusuale: nata in SIberia, si è trasferita nella capitale italiana della moda, Milano. Non solo: per i suoi gioielli applica, oltre alla fantasia, anche gli studi compiuti in ingegneria.
Ma forse è proprio per questa consuetudine con il design industriale che riesce a dare ai suoi gioielli un tocco sfrontata contemporaneità.
Che sembrano dei classici ma indossati non sono affatto le solite perle. E poi ci sono chocker, tiare e bracciali in ottone dalle line pulite, molto femminili e grintosi. Ogni pezzo è realizzato in materiali ipoallergenici di altissima qualità e sottoposto a placcatura galvanica per garantire la sua brillantezza nel tempo. Lo stile di Ellen Conde, in ogni caso, ha avuto successo: le sue collezioni sono distribuite anche in Usa, Canada, Italia, Germania, Francia, Giappone… Prezzi: da 100 a 400 euro in media. Matilde de Bounvilles





