news — 9月 4, 2021 at 4:52 上午

(Italiano) Le perle piacciono ancora?

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Anche nei gioielli più antichi la perla era una star. Da sempre le perle sono considerate un classico nel mondo della gioielleria, amate da regine e principesse, ma anche dalle donne in generale. Ma ora? Le perle conservano il loro fascino? Che cosa ne pensano le generazion i più giovani? A queste domande risponde un sondaggio condotto negli Usa dalla Cultured Pearl Association of American e realizzato da Mvi Marketing. Certo, il sondaggio è stato condotto sui consumatori americani, ma è molto probabile che i risultati si discostino non molto da quelli che sarebbero raggiunti in altri Paesi.

Bracciale in oro e perle di Tasaki

Lo studio è stato condotto dal 19 al 24 luglio con questionari a 1.012 persone che hanno acquistato almeno 200 dollari di gioielli negli ultimi tre anni. Gli interpellati sono di età compresa tra 25 e 55 anni, il 73% di sesso femminile, mentre, il 27% di sesso maschile. L’identikit considera anche un reddito familiare superiore a 50 mila dollari. Inoltre, i partecipanti al sondaggio erano per il 73% di bianchi, il 9% afroamericani, il 9% di origine asiatica e il 6% latino-americani.

La collana di Yoko London indossata con gli orecchini abbinati
Collana girocollo di Yoko London indossata con gli orecchini abbinati

Risultato: le perle sono tra i materiali preferiti e il 66% indica di possedere almeno un gioiello con le bianche sfere figlie del mare. Di questa quota, il 69% possiede un filo di perle e il 62% orecchini di perle. Ancora: il 65% afferma di avere almeno un gioiello di famiglia all’interno della propria collezione. E il 46% afferma che le perle sono un acquisto molto comune, sia perché si comprano anche per sé oltre che per fare un regalo. Le perle sono legate anche a occasioni speciali: il 52% ha acquistato o ricevuto gioielli di perle per un compleanno, mentre il 46% per un anniversario. Piacciono anche ai giovani: i consumatori di età tra 25 e 35 anni pensano che le perle siano eccezionali.

Giovanni Ferraris, anelli Vanity
Giovanni Ferraris, anelli Vanity con perle

Tra i consumatori più giovani si registrano anche due tendenze nuove: uomini che indossano perle e anelli di fidanzamento con perle. Gli uomini di età compresa tra 25 e 45 anni, in particolare, sono interessati a indossare gioielli con perle: il 42% tra quelli dai 25 ai 35 anni e il 47% dai 36 ai 45 anni, rispetto al 16% degli uomini di età compresa tra i 46 e i 55 anni.

Collana di perle per uomo di Mikimoto
Collana di perle per uomo di Mikimoto

Ma, purtroppo, ci sono anche aspetti negativi: per esempio, la generale scarsa informazione sul mondo delle perle. L’81% dei consumatori ha sentito parlare di perla coltivata, ma solo il 34% sa che cosa significa e il 60% non conosce la connessione tra perle e sostenibilità. Inoltre, il 23% va controcorrente e pensa che le perle appartengano all’epoca della nonna e l’8% le considera sorpassate.

Anello con cluster di perle
Anello con cluster di perle di Vittoria d’Aste-Surcouf







Leave a Comment

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用*标注