asta, COLLANE, news — 五月 16, 2019 at 4:00 上午

(Italiano) La collana Beaumont regina di Sotheby’s

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.





Una collana di smeraldi Art Déco venduta per 3,6 milioni di dollari è stata la star dell’asta di Sotheby’s a Ginevra ♦︎

Record per i gioielli Art Déco, record per i gioielli antichi. L’asta Magnificent Jewels and Noble Jewels organizzata da Sotheby’s a Ginevra si è chiusa con vendite per oltre 42 milioni di dollari. Hanno trovato un proprietario l’80% dei pezzi proposti e il 60% con prezzi superiori alla stima di partenza.

The Beaumont necklace
The Beaumont necklace

La stella dell’asta è stata una collana art déco creata negli anni Trenta per Hélène Beaumont (1894 – 1988), una socialité americana amica della Duchessa di Windsor. La collana di smeraldi e diamanti è stata battuta per 3,6 milioni di dollari, più del doppio del prezzo raggiunto quando fu venduta per la prima volta all’asta nel 1994. La collana è composta da una fila di 11 smeraldi cabochon colombiani, del peso totale di oltre 75 carati, perfettamente abbinati sia per colore che per proporzioni. Queste eccezionali gemme sono abbinate a diamanti geometrici in un design Art Déco. Anche se non è firmato, il gioiello è attribuito a Van Cleef & Arpels, così come lo erano molti altri pezzi della sua collezione Beaumont. Le sezioni centrali di smeraldi e diamanti della collana possono essere staccate e indossate come braccialetti.

David Bennet
David Bennet

 

Questa sera abbiamo visto quanto è duraturo il fascino dei gioielli Art Deco. La collana Beaumont è, a mio parere, la più grande collana di smeraldi e diamanti del periodo. Ho avuto il privilegio di venderla un quarto di secolo fa e il raggiungimento di questo punto di riferimento stasera è un’ulteriore testimonianza della sua bellezza assoluta e senza tempo.

David Bennett, presidente di Sotheby’s Worldwide Jewellery

Tiara di diamanti -attribuita a Fabergé, circa 1903
Tiara di diamanti -attribuita a Fabergé, circa 1903

Oltre alla collana Beaumont, un diadema di diamanti di Fabergé è stato venduto a oltre 434.000 dollari (la sima massima era di 300.000). Il diadema è stato realizzato per il matrimonio dell’ultima principessa ereditaria di Prussia, la duchessa Cecilie von Mecklenburg-Schwerin (1886-1954), in occasione delle sue nozze con il principe ereditario Guglielmo (1882-1951), figlio del Kaiser Guglielmo II, a Berlino, nel giugno del 1905.

Oltre alla collana Beaumont, l’asta ha visto il successo di altri gioielli Art Déco. Un set di orecchini con smeraldi colombiani taglio cuscino del peso di 17,01 e 17,71 carati rispettivamente in stile Art Déco sono stati venduti a 972.934 dollari. e un bracciale di Cartier del 1933, con corallo e diamanti, ha raddoppiato la stima pre-vendita a 148.918 dollari.





Collana di smeraldi e diamanti, circa 1935
Collana di smeraldi e diamanti Beaumont, circa 1935

Coppia di orecchini pendenti con smeraldi e diamanti
Coppia di orecchini pendenti con smeraldi e diamanti

Braccialetto in corallo e diamanti, Cartier, 1933
Braccialetto in corallo e diamanti, Cartier, 1933

Importante anello con rubino e diamanti, Bulgari. Venduto per 1,7 milioni
Importante anello con rubino e diamanti, Bulgari. Venduto per 1,7 milioni

Anello di diamanti, Harry Winston, venduto per 1,2 milioni
Anello di diamanti, Harry Winston, venduto per 1,2 milioni







Leave a Comment

电子邮件地址不会被公开。 必填项已用*标注