news — 5月 9, 2022 at 4:00 上午

(Italiano) I gioiellieri Ucraini a GemGèneve

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




La gioielleria non può e non è estranea a quello che avviene nel mondo. Così GemGèneve, evento che ospita aziende specializzate nel commercio di gemme, di gioielli di alta gamma vintage e una pattuglia di nuovi designer, ha ospitato anche il progetto Strong & Precious, con l’obiettivo di presentare il lavoro di alcuni designer di gioielli ucraini. L’idea è quella di presentare l’Ucraina come un Paese con un forte potenziale di gioielleria. L’Ucraina, in effetti, è la terra di origine di gioiellieri come Oscar Heyman e Marshak, entrambi avevano radici ucraine e sono gli esempi più brillanti dell’artigianato orafo ucraino.

Orecchini di Zhernov
Orecchini di Zhernov

I designer presenti a Ginevra sono stati selezionati da Olga Oleksenko e Natalia Kietiene. Sono lavori molto diversi tra loro, secondo lo stile e la tecnica dei diversi designer. Alcuni si ispirano alla tradizione orafa delle origini, altri si propongono invece come innovatori, con soluzioni originali. È una gioielleria, insomma, tutta da sviluppare, a patto di superare il difficile momento che sta attraversando il Paese.

Anelli di Oberig
Anelli di Oberig

Lavoro nel settore della gioielleria da anni e ho sempre avuto una passione per il collezionismo. La mia collezione è composta prevalentemente da pezzi di alta gioielleria del XX secolo di nomi noti. Tuttavia, ora mi sento distante da loro, sono irrilevanti per me. Ammiro invece i piccoli marchi ucraini indipendenti. Fanno cose che hanno un senso, riflettendo la situazione attuale nel mio Paese natale.
Olga Oleksenko

Gioiello di Brua
Gioiello di Brua
Anello di Guzema
Anello di Guzema
Orecchino di Inesa Kovalova
Orecchino di Inesa Kovalova
Collana di Lutiki
Collana di Lutiki
Anello Megapolis di Inesa Kivalova. Photo: Ira Merk
Anello Megapolis di Inesa Kivalova. Photo: Ira Merk

Gioielli di Nomis
Gioielli di Nomis







Leave a Comment

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用*标注