alta gioielleria, COLLANE, vetrina — 五月 21, 2019 at 5:00 上午

(Italiano) I gioielli fusion di Ming

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.





La fusion designer britannica Ming, tra Europa e Asia, e i suoi magnifici gioielli per intenditori ♦︎

Occhi azzurri, pelle rosata, accento londinese. Si chiama Ming. Ming Lampson, designer britannica, ma nata a Hong Kong, ex colonia di Sua Maestà. Ora, però, vive e lavora a Londra, con una fama (meritata) di designer molto esclusiva. Vende le sue creazioni solo a chi le capisce, spiega a gioiellis.com, perché concepire e realizzare un gioiello come i suoi è come creare un’opera d’arte che può essere apprezzata da chi conosce il valore e le caratteristiche delle pietre e del lavoro che sta dietro un paio di orecchini o una collana.

Ming, Wisteria necklace
Ming, Wisteria necklace

A proposito di collane: a GemGèneve Ming ne ha mostrata una davvero eccezionale, che riproduce una pianta di glicine: oro bianco, diamanti, zaffiri.

Ming. Copyright gioiellis.com
Ming. Copyright: gioiellis.com

Ming ha imparato a conoscere le gemme a Jaipur, India, dove è stata apprendista di un orafo locale, ma anche ha studiato design di gioielli al college Sir John Cass di Londra, valutazione dei diamanti presso l’Associazione Gemmologica di Londra, e pietre colorate e perle al Gia negli Stati Uniti. Ha iniziato la propria attività di designer nel 1998 e ha aperto il suo atelier a Notting Hill, a Londra, nel 2007, in particolare creando gioielli su misura.

Orecchini Berries
Orecchini Berries

La sua nascita in Asia, inoltre, l’ha spinta a creare gioielli fondendo le sue radici cinesi con la sua educazione britannica e l’artigianato europeo. La collana Wisteria è un esempio di questa fusione. Ma è attratta anche dal delicato minimalismo giapponese, come testimoniano le due collezioni, Oriental Garden e Reverence for Nature, entrambe ispirate all’Estremo Oriente. Ogni collezione è composta da 15 pezzi unici, tutti intrisi dell’estetica di Ming.





Ciondolo Fruit Pearls
Ciondolo Fruit Pearls

Orecchini Aqua con acquamarina e diamanti
Orecchini Aqua con acquamarina e diamanti
Anello con lapis e smeraldo
Anello con lapis e smeraldo
Orecchini con turchesi e zaffiri
Orecchini con turchesi e zaffiri
Anello in oro rosa, zaffiro rosa
Anello in oro rosa, zaffiro rosa

Orecchini Shinto, con ametista
Orecchini Shinto, con ametista







Leave a Comment

电子邮件地址不会被公开。 必填项已用*标注