Argento, bracciale, COLLANE — 11月 19, 2021 at 4:00 上午

(Italiano) Gli anemoni di Giovanni Raspini

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Secondo l’Oxford English Dictionary, la parola greca νεμώνη (anemōnē) significa «figlia del vento». E nel libro Metamorfosi di Ovidio si racconta che la pianta fu creata dalla dea Afrodite quando spruzzò il nettare sul sangue del suo defunto amante Adone. Anemone, inoltre, può anche riferirsi a Nea’man, nome fenicio di Adone, e anche all’antico mito siriano del dio della vegetazione, raffigurato con zanne di un cinghiale. Insomma, l’anemone trasformato da Giovanni Raspini in una collezione di gioielli in argento si ispira a questa pianta da fiore, che fa parte della famiglia delle Ranunculaceae originaria delle regioni temperate e subtropicali di tutti i continenti a eccezione di Australia e Nuova Zelanda.

Collana Anemone
Collana Anemone

La nuova collezione del brand toscano si chiama Anemone mini ed è realizzata in argento con finiture brunite e perle naturali d’acqua dolce. Nei gioielli i petali utilizzano l’argento, mentre il centro del fiore è rappresentato dalla perla. La collezione comprende anelli, collane, orecchini, bracciali. E non sfiorisce mai.

Anello trilogy Anemone
Anello trilogy Anemone
Bracciale in argento e perle
Bracciale in argento e perle
Orecchini a bottone in argento e perle
Orecchini a bottone in argento e perle
Orecchini pendenti in argento e perle
Orecchini pendenti in argento e perle

Collana della collezione Anemone
Collana della collezione Anemone







Leave a Comment

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用*标注