bracciale, COLLANE, vetrina — 5月 6, 2022 at 5:00 上午

(Italiano) Gioielli in Crescendo con FerrariFirenze

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Un crescendo, nel linguaggio musicale, indica un graduale aumento d’intensità del suono di un brano, di solito suonato da un’orchestra. Ma, più in generale, un crescendo indica l’aumento progressivo d’intensità di qualcosa: una passione, un coinvolgimento, un sentimento. E, ora, anche una collezione di gioielli. Si chiama Crescendo, infatti, la nuova collezione firmata FerrariFirenze, azienda fiorentina famosa anche per i suoi gioielli con elementi mobili. E, in effetti, le geometrie dei gioielli della collezione hanno qualche affinità con l’andamento di una canzone o di una sinfonia, con volumi che diventano più consistenti o più sottili, proprio come se fossero l’espressione visiva di un suono.

Anello e bracciale indossati
Anello e bracciale indossati

I gioielli sono realizzati in oro e diamanti allineati sui singoli elementi che compongono collana, bracciale e orecchini. Un’armonia che, forse, è frutto anche dell’atmosfera che respirano gli artigiani di FerrariFirenze, che hanno la fortuna di lavorare in una villa del XVI secolo circondata da un giardino bellissimo, Villa Corsi Salviati a Nord di Firenze. E che creano i gioielli della Maison, interamente realizzati a mano, comprese le chiusure degli orecchini e delle collane.

Bracciale in oro giallo e diamanti
Bracciale in oro giallo e diamanti
Collana in oro giallo e diamanti
Collana in oro giallo e diamanti

Orecchini in oro giallo e diamanti
Orecchini in oro giallo e diamanti

Gioielli della collezione Crescendo, indossati
Gioielli della collezione Crescendo, indossati







Leave a Comment

您的电子邮箱地址不会被公开。 必填项已用*标注