da sapere — 五月 10, 2018 at 4:35 上午

(Italiano) Come comprare un gioiello online

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.





Come scegliere la misura giusta di un anello da acquistare online? Come si comprare un gioiello su internet? Breve guida per non sbagliare ♦

Come si fa a scegliere la misura giusta di un anello se si acquista online, per esempio un anello di Pandora (ma vale anche per altre marche)? È una domanda frequente tra chi vuole comprare un anello su internet. Vediamo, quindi, come procedere per trovare la misura dell’anello che vada bene per te.

1 Innanzitutto, prima di preoccuparvi, date un’occhiata con calma al sito che vende i gioielli. I grandi negozi online offrono spesso una guida per individuare la misura giusta. Abbiamo citato Pandora che, per esempio, mette a disposizione una pagina con le istruzioni, che trovate qui.

2 Ecco come leggere la tabella con le diverse misure. Quella che interessa in Italia o Francia è la misura in centimetri, che si trova nell’ultima colonna a destra. In Gran Bretagna o negli Stati Uniti, invece, si usano altre misure, anche queste riportate nella tabella. La colonna Pollici, invece, non si riferisce al dito più grande della mano, ma a una scala utilizzata nel mondo anglosassone, gli inch, appunto. Un pollice equivale a 2,54 centimetri.

3 A questo punto basta cercare una sottile corda o un filo spesso, come quelli della lana. Avvolgete il filo al dito che deve indossare l’anello, senza stringere troppo, ma neppure lasciandolo troppo lasco. Una volta stabilita la circonferenza del dito, basta misurare il diametro. Ma se volete risparmiare tempo potete tranquillamente misurare il diametro di un anello che avete già e vi va bene. La tabella allegata (potete scaricarla qui) indica quale misura corrisponde alla circonferenza del vostro dito. Per esempio, secondo Pandora, una misura di 16,6 millimetri corrisponde alla misura 52. E se il diametro del vostro anello è diverso? Nel dubbio scegliete sempre la misura in più: se l’anello risultasse troppo largo può essere facilmente stretto.

Le misure per l'anello

Le misure per l’anello

Posso acquistare un gioiello sul sito di un’azienda di un altro Paese?
Sì (ma a partire circa da Natale 2018). Il Parlamento Europeo ha deciso che non devono esserci più barriere (geo-blocking): questo sistema obbliga i consumatori europei a fare acquisti online solo su siti con dominio del proprio Paese (cioè .it, .fr, .de, -uk e così via) o al proprio sistema di pagamento. Da dicembre 2018, in sostanza, non si dovrebbe più essere reindirizzati o bloccati se si vuole acquistare un gioiello sul sito di una Maison o di un portale di un altra nazione.
Possono esserci trappole?
A volte sono i dettagli a nascondere cattive sorprese. Prima di acquistare un gioiello online è bene leggere attentamente le condizioni di vendita pubblicate sul sito (devono esserci nella sezione Shopping, o Condizioni generali, Guida all’acquisto e simili).
Il sito è sicuro?
Date un’occhiata alla barra dell’indirizzo. I siti sicuri (come gioiellis.com) hanno il simbolo di un lucchetto o sono contrassegnati con https (deve esserci la lettera «s» alla fine).



Orecchini in tsavorite. Prezzo: 8950 dollari

Orecchini in tsavorite. Prezzo: 8950 dollari (su Moda Operandi)

Michela Bruni Reichlin orecchini Dubai Butterfly in oro 18 carati con diamanti bianchi, champagne, rubino, zaffiri rosa, topazio bianco, giada intagliata a mano. Su www.LuisaViaRoma.com

Michela Bruni Reichlin orecchini Dubai Butterfly in oro 18 carati con diamanti bianchi, champagne, rubino, zaffiri rosa, topazio bianco, giada intagliata a mano. Su www.LuisaViaRoma.com

Pandora nature 2018

Pandora nature 2018

Shopping online in tutta comodità

Shopping online in tutta comodità

Orecchini di oro rosa e diamanti

Orecchini di oro rosa e diamanti. Venduti online da Christie’s

Bracciale collezione Bead (disponibile anche in altre versioni). Prezzo: 170 euro

Tiffany, bracciale collezione Bead (disponibile anche in altre versioni). Prezzo: 170 euro








Leave a Reply

电子邮件地址不会被公开。 必填项已用*标注

*