ANELLI, COLLANE, vetrina — 四月 6, 2020 at 4:34 上午

(Italiano) Barbara Heinrich, dai grappoli ai gioielli

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Spesso i bambini utilizzano piccoli grappoli di uva per simulare un gioiello e Barbara Heinrich è cresciuta accanto a un vigneto, a Heilbronn, vicino alla Foresta Nera. Forse quel gioco le ha ispirato la carriera di designer di gioielli. Il resto l’ha fatto la sua educazione, molto tedesca: ha seguito un apprendistato triennale con un maestro orafo a Waldorf, talmente rigoroso che agli apprendisti non era permesso parlare o ascoltare musica durante il giorno. Dopo ha proseguito con gli studi universitari all’Accademia di Pforzheim, la capitale della gioielleria in Germania.

Collana petali in oro e  zaffiri
Collana petali in oro e zaffiri

Nel 1983, Barbara Heinrich ha ricevuto una borsa di studio del Rotary, che le ha consentito di studiare negli Stati Uniti, dove ha completato il suo Master in Belle Arti al Rochester Institute of Technology. Poi, finalmente, la designer si è dedicata a tempo pieno alla sua passione: ha fondato uno studio e si è trasferita a Pittsford, New York.

Bracciale con petali in oro spazzolato
Bracciale con petali in oro spazzolato

Lavora con un team di gioiellieri, con pezzi che utilizzano finiture multistrato, principalmente in oro 18 carati. L’oro è spazzolato e abbinato a pietre scelte con gusto. Ha ricevuto molti premi nazionali e internazionali, tra cui il Couture: Best of Gold del 2009, MJSA Vision Award 2011, il Fashion Award e Lustre Award dall’International Pearl Design Competition dalla Cultured Pearl Association of America.

Pendente con foglie d'oro e diamante nero
Pendente con foglie d’oro e diamante nero

Un esempio del lavoro di Barbara Heinrich è il pendente con un grande diamante nero taglio marquise incastonato tra foglie dorate e diamanti sparsi, con un laccio di pelle di squalo nero. Può anche essere indossato da solo o come una spilla. È stato presentato al Couture 2019.

Collana con zaffiri multicolori e foglie in oro
Collana con zaffiri multicolori e foglie in oro
Collana con lapislazzuli
Collana con lapislazzuli

Orecchini in oro e zaffiri
Orecchini in oro e zaffiri







Leave a Comment

电子邮件地址不会被公开。 必填项已用*标注