Fiere, news — 十月 18, 2018 at 5:03 下午

(Italiano) Anche de Grisogono dice addio a Baselworld

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.





Dopo 18 anni anche de Grisogono abbandona Baselworld: un brutto colpo per la fiera della orologeria e gioielleria ♦︎

Un altro brutto colpo per Baselworld. Questa volta non arriva da un gruppo di orologeria, come il colosso Swatch con marchi come Longines, Tissot, Omega, che ha deciso di disertare il prossimo appuntamento, seguito da Raymond Weil, Maurice Lacroix e Corum. Nonostante l’annuncio che Baselworld intende valorizzare l’area della gioielleria con uno spazio di primo piano, una grande realtà come de Grisogono ha annunciato il forfait.

La Maison di Ginevra, in compenso, organizzerà una sua esposizione di gioielleria e orologeria esclusiva, proprio nella città svizzera in cui ha sede. L’esposizione si svolgerà nella Royal Suite al Four Seasons Hotel di Ginevra dal 13 al 18 gennaio 2019. È un addio che fa venire i brividi al nuovo amministratore delegato di Baselworld, Michel Loris-Melikoff: de Grisogono, oltre a essere un grande brand dell’alta gioielleria, è stato un aficionado della grande fiera svizzera, in cui ha preso parte a 18 edizioni.

Ora, però, de Grisogono ha deciso di riorientare energie e investimenti, in particolare della propria rete wholesale in maniera più autonoma.

Il booth di de Grisogono a Baselworld
Il booth di de Grisogono a Baselworld

In un comunicato, la Maison fondata da Fawaz Gruosi annuncia che “ha scelto di mettere in atto questo cambiamento per adeguarsi all’evoluzione della rete di distribuzione e dei canali di comunicazione. In questo modo, come accade in altri settori (ad esempio nella Haute Couture), de Grisogono desidera reinventare il proprio approccio incorporando le nuove prospettive”.

Ecco il commento di Gianluca Maina, direttore marketing di de Grisogono:

“Baselworld ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita della nostra distribuzione negli ultimi 18 anni. Oggi stiamo lavorando per costruire il futuro della Maison insieme ai nostri partner commerciali strategici. Un’esposizione privata mette in evidenza questo percorso di cambiamento e ci permette di applicare un approccio innovativo a questo importante momento di scoperta delle novità. Presenteremo una serie di nuove collezioni dalla gioielleria agli orologi. Vi sarà una particolare attenzione per la gioielleria da indossare nel quotidiano. Siamo entusiasti all’idea di partire per questo nuovo viaggio de Grisogono”.




Buyer in attesa nello spazio di de Grisogono a Baselworld
Buyer in attesa nello spazio di de Grisogono a Baselworld
Il consueto booth di de Grisogono
Il consueto booth di de Grisogono
La sala stampa a Baselworld
La sala stampa a Baselworld
Anello di de Grisogono a Baselworld
Anello di de Grisogono a Baselworld
Una collana di alta gioielleria di de Grisogono
Una collana di alta gioielleria di de Grisogono
Fawaz Gruosi con Nina Agdal
Fawaz Gruosi con Nina Agdal
Michel Loris-Melikoff
Michel Loris-Melikoff







Leave a Comment

电子邮件地址不会被公开。 必填项已用*标注