Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Anello Venus Heart

(Italiano) Alessio Boschi poeta di Venere

in alta gioielleria/ANELLI/vetrina

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文法文欧洲西班牙文德文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.





Le onde del mare, Venere, le perle, il guscio di una conchiglia che serba un segreto: ecco le ultime creazioni di Alessio Boschi ♦︎

La collezione Thalassa di Alessio Boschi prende il nome greco del mare. E come le onde dell’oceano riserva sorprese, misteri, meraviglie. Dato che si ispira al mare, ma quello di un’antica fantasia, anche l’alta gioielleria di questa collezione propone scoperte entusiasmanti. D’altra parte, è questa la specialità di Alessio Boschi, che si è affermato a livello internazionale come interprete di una sorta di umanesimo orafo, di una gioielleria del Rinascimento, con il tipico virtuosismo degli scultori del periodo barocco. Insomma, ha un suo stile complesso ed elaborato che si può tranquillamente paragonare a quello dei rari guru della gioielleria mondiale.

Nel 2017 la collezione Thalassa ha monopolizzato l’attenzione con il grande squalo con il corpo composto da una gigantesca perla keshi. L’anno successivo Alessio Boschi ha aggiunto, accanto a straordinari anelli ispirati agli abitanti dei flutti e spille a forma di pesci, anche un anello, Venus Heart, che è un omaggio sia al mare che alla Venere dipinta dal Botticelli e custodita agli Uffizi di Firenze. Il mare e il Rinascimento, in questo caso, si abbinano. Anche questa volta sono utilizzate le perle dalla forma irregolare, che servono costruire il guscio di una conchiglia che nasconde una sorpresa: si apre per fare posto a una sottile catena con piccoli pesciolini che trasforma l’anello in pendente. Mentre il gambo dell’anello è un pavé irregolare che ricorda una barriera corallina, le perle sul guscio sono circondate da un pavé di zaffiri blu e diamanti bianchi: le onde del mare e la schiuma delle onde che si rifrange. Pensate ancora che Alessio Boschi sia un semplice gioielliere? Macché è un poeta.





Anello Venus Heart
Anello Venus Heart

La trasformazione in collana con pendente
La trasformazione in collana con pendente
Il segreto di Venus Heart
Alessio Boschi
Alessio Boschi
Alessio Boschi con Venus Heart
Alessio Boschi con Venus Heart
Alessio Boschi con Venus Heart a Baselworld
Alessio Boschi con Venus Heart a Baselworld
Alessio Boschi, spilla pesce con perla e zaffiri
Alessio Boschi, spilla pesce con perle e zaffiri

Anello con gambo a forma di pesce, spinello rosa e zaffiri
Anello con gambo a forma di pesce, spinello rosa e zaffiri







发表回复

Your email address will not be published.

*

Latest from alta gioielleria

Orecchini con rubini sintetici e diamanti

海员Schepps的故事

伟大的美国设计师西曼·谢普斯,一个颜色 master的大师的简史 ♦ 有设计师在较短或较长的时期…
Go to Top