Vicenzaoro preview. Ieg, la società che organizza la più importante fiera dedicata alla gioielleria (e ora anche agli orologi), anticipa le novità della prossima edizione (8-12 settembre). A proposito di orologeria, per esempio, è confermata la community Time, area b2b per il segnatempo contemporaneo. Time punta su marchi indipendenti e micro-brand che vogliono ampliare la loro presenza nelle vetrine delle gioiellerie. Si estende poi alla filiera dei segnatempo con alcuni dei produttori di componenti e accessori, dal packaging ai cinturini e ai produttori private label. Un altro spazio per gli orologi, nel foyer al primo piano della fiera di Vicenza, è invece aperto al pubblico con VO’Clock Privé (8-10 settembre), dedicato ad appassionati e collezionisti.
L’edizione di settembre di Vicenzaoro, in ogni caso, parte con le migliori premesse, visto che Ieg annuncia il sold out su tutta l’area espositiva, anche se non è precisato il numero di aziende presenti. Come sempre l’area espositiva sarà suddivisa tra imprese omogenee nelle diverse attività della filiera, con le community Icon, Creation, Essence, Look, Expression ed Evolution.
Anche la prossima edizione di Vicenzaoro sarà un osservatorio delle ultime tendenze di stile e design con la nuova edizione della guida The Jewellery Trendbook dell’osservatorio indipendente di Ieg sul mondo del gioiello. Previsti anche una serie di appuntamenti formativi di contorno.
Infine, pro memoria per chi conosce poco Vicenzaoro: si trova in una zona d’Italia ricca di cultura e attrattive e non lontana da Venezia. Per chi pernotta ci sono i Luxury Hub – hotel VO Approved, convenzionati e collegati alla fiera, alle navette verso gli aeroporti, ai desk per prenotare agevolmente trasferimenti, ristoranti e alberghi.
Latest from News
In vista di Vicenzaoro September (5-9 settembre) la società organizzatrice Italian Exhibition Group anticipa i temi
Mentre il mondo della gioielleria aspetta la stagione natalizia con qualche apprensione, viste le tensioni internazionali
Gioielli italiani nelle Cicladi. Nanis Italian Jewels apre la sua prima boutique monomarca nel cuore dell’isola
Torna la Milano Jewelry Week, evento organizzato da Prodes, in programma dal 16 al 20 ottobre
Due indizi non sono una prova, ma qualcosa sono: che stia nascendo un polo italiano della