Come indossare gli anelli che coprono due dita: sono alla moda, sono belli, sono vistosi. Ma la controindicazione è… ♦︎
Un anello per due dita. Sembra un po’ come quelle offerte commerciali nei supermercati: paghi uno e prendi due. Ma non è così. Gli anelli che vestono due dita (e in alcuni casi tre) sono molto alla moda e non sempre sono economici, anche se non mancano i modelli alla portata di qualsiasi tasca (o borsetta). In effetti sono molte le Maison di gioielleria che hanno deciso di aggiungere i two fingers ring al proprio listino: in questa pagina ne trovate una rassegna.
Ma come si indossano gli anelli a due dita? Dipende. Se sono molto semplici possono essere tranquillamente infilati sulle dita anche durante il giorno. Forse solleveranno un po’ di curiosità nelle vostre colleghe sul luogo di lavoro, ma non sembreranno esagerati. Se, invece, optate per anelli molto elaborati, magari con pietre colorate, oppure se il gioiello è particolarmente prezioso, è meglio indossarlo nelle serate importanti. Una festa, un cocktail, un happy hour, un teatro, una discoteca: sono tutte occasioni in cui sfoggiare un anello multiplo. Al contrario, non è una buona idea sfoggiare anelli troppo vistosi in ufficio: potrebbero suscitare l’invidia delle vostre colleghe, oppure suggerire l’idea che il vostro stipendio è troppo alto. Questo scrupolo non vale, però, se lavorate in un ambiente molto creativo: pubblicità, moda e, magari, gioielleria.
Gli anelli che coprono due dita, quando sono molto grandi e ricchi, sono anche molto delicati: la possibilità di impigliare l’anello nella stoffa, oppure di urtarlo contro una superficie che può graffiarlo o deformarlo sono maggiori. Chi sceglie di indossare un anello che copre due dita, insomma, deve raddoppiare anche l’attenzione.
Come pulire un anello doppio? Allo stesso modo degli altri: acqua appena tiepida, una goccia di sapone liquido, spazzolino da denti morbido.