news — Maggio 6, 2016 at 2:55 pm

Torna OroArezzo, ecco le novità

Ore 11.30: taglio del nastro della 37esima edizione di OroArezzo. La fiera dell’oro, prima ancora che dei gioielli, è programmata dal 7 all’11 maggio (un giorno in più rispetto al passato). A proporre i loro prodotti sono 650 aziende, non solo di Arezzo e dintorni. Sono previsti 18 mila operatori. «Con OroArezzo vogliamo valorizzare il Made in Italy del gioiello e diventare un’organizzata piattaforma di networking e business internazionale, lo facciamo per i nostri imprenditori, proponendo loro servizi che siano di supporto in questa direzione», spiega il presidente di Arezzo Fiere e Congressi Andrea Boldi.« Oggi la posizione di Arezzo Fiere è di leadership indiscussa in Italia, insieme a Fiera di Vicenza con la quale ha siglato nel febbraio scorso un accordo di collaborazione, nello specifico segmento di mercato gioielleria, per l’importanza che OroArezzo riveste a livello globale per gli operatori del settore, le potenzialità di crescita futura, le sinergie tra i poli fieristici e la possibilità di svolgere operazioni congiunte di filiera/settore all’estero».

Diversi i format commerciali ideati per i buyer. Meeting Club serve per contattare i compratori di mercati emergenti e tradizionali usufruendo almeno di 8/10 incontri privati presso lo stand. Gli operatori esteri invitati direttamente da OroArezzo che hanno aderito al progetto sono oltre 300. Retail Club Italia serve in vece a collegare le imprese con i maggiori dettaglianti italiani attraverso un programma promozionale specifico di Arezzo Fiere rivolto a retailer e dettaglianti.

Ritornano in fiera Bi-Jewel, area dedicata al bijoux e al gioiello fashion, Cash&Carry, rivolta alle boutique del gioiello, OroArezzo/Tech, con 70 aziende italiane attive nella lavorazione dell’oro, e il Contemporary Pavillion, con una selezione dei gioielli di Orodautore, collezione di arte orafa contemporanea di proprietà di Arezzo Fiere Congressi. La fiera è riservata esclusivamente agli operatori professionali: importatori/esportatori, grossisti, catene di negozi e dettaglianti. Gli orari di apertura sono: da sabato 7 a martedì 11 maggio dalle ore 9.30 alle ore 18.00, mercoledì 11 maggio dalle 9.30 alle 16.00. Federico Graglia

Andrea Boldi
Andrea Boldi
Una vetrina di OroArezzo
Una vetrina di OroArezzo
OroArezzo 2015
OroArezzo 2015

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *