La prima asta di gioielli di Sotheby’s del 2017 è in programma il 1 febbraio a New York. Ecco che cosa sarà in vendita (aggiornato con nuove immagini).
È già tempo di guardare alle aste di gioielli del 2017. I primi gioielli in vendita di Sotheby’s dell’anno nuovo sono in programma per il primo giorno di febbraio a New York. L’asta di Fine Jewels prevede pezzi dalla Collezione di Marjorie S. Fisher, Palm Beach, dalla Collezione Lichtblau e da quella di Lillian Vernon. Non ne fanno parte grandi diamanti che strappano record, ma gioielli di pregio, firmati da grandi Maison e di esecuzione impeccabile. Sotheby’s ricorda anche che l’asta cade proprio pochi giorni prima di San valentino, quindi…
Leggi anche Sotheby’s in The Sky Blu
In ogni caso, tra i pezzi in vendita spiccano quelli di Van Cleef & Arpels, David Webb e Cartier, ma anche gioielli come il bracciale con zaffiri Property della Lichtblau Collection (stima 5.000-7.000 dollari), la spilla «Mayfair» in oro e diamanti di Van Cleef & Arpels, France, circa 1970 (stima: 70.000-90.000 dollari), il bracciale dalla collezione di Marjorie S. Fisher, in oro, platino e diamanti (stima: 8.000-12.000 dollari), o una coppia di orecchini clip in oro firmati Andrew Grima (stima: 6.000-8-000 dollari). Federico Graglia
OroSoffiato, la creatività è precisione” (Modifica)”>