bracciale, COLLANE, vetrina — 25 февраля, 2022 at 4:00 дп

(Italiano) Tre Smiley per Messika

Извините, этот техт доступен только в “итальянский”, “американский английский”, “французский”, “европейский испанский” и “немецкий”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Visto che il mondo, troppo spesso, comunica il lato peggiore dell’umanità (o, meglio, della mancanza di umanità), cerchiamo di ritrovare il sorriso. Un gioiello che sorride può essere un’idea. Così accade che nel cinquantesimo anniversario dell’icona Smiley, la Maison parigina Messika si è rivolta all’artista André Saraiva, famoso per i suoi graffiti Mr. A per creare gioielli sorridenti.

Collana a catena con pendente Smiley con pavé di diamanti gialli
Collana a catena con pendente Smiley con pavé di diamanti gialli

L’icona Smiley è stata creata nel 1972 dal giornalista francese Franklin Loufrani per diffondere una buona notizia e negli anni la faccina è diventata una delle icone più importanti nella progettazione grafica, utilizzata da milioni di persone. L’idea di festeggiare l’anniversario con un gioiello si è tradotta in nuovi pezzi della collezione Lucky Move, lanciata come una linea di gioielli portafortuna. Il ciondolo piccolo Lucky Move svela uno Smile in diamanti gialli in un bianco pavé anello d’oro.

Smiley in oro in versione piccola
Smiley in oro in versione piccola

Nella sua versione esclusiva, il secondo gioiello della collezione è una collana Lucky Move XXL, che compete come lo Smiley più costoso del mondo. Offerta con maglie di catena larghe, con 43 millimetri di diametro la faccia ridente emerge attraverso il meticoloso pavé di diverse centinaia di gialli diamanti e diamanti bianchi che arrivano al totale 7,90 carati. Il numero 50 dell’anniversario è inciso sul retro del entrambe le collane, che ricordano l’edizione dell’anniversario.

Bracciale Smiley su disegno di André Saraiva
Bracciale Smiley su disegno di André Saraiva

Più che un’icona, brand e lifestyle, smiley è uno spirito e una filosofia e un ricordo di quanto può essere potente un sorriso.  Quando Smiley decide di festeggiare il suo 50esimo anniversario, di cui si circonda naturalmente marchi che condividono una simile gioia di vivere e spirito malizioso.
Valeria Messika

Valérie Messika e Kate Moss
Valérie Messika (a sinistra) e Kate Moss

Il terzo gioiello concepito esplora il motivo della faccina in un ambiente diverso. Valérie ha rivisitato uno dei suoi ultimi gioielli della collezione My Move. La collezione è costituita di pezzi che possono essere trasformati a piacimento grazie a bracciali intercambiabili. Nella sua edizione Smiley, il bracciale è proposto in caucciù nero su cui è presente l’icona Smiley in diversi colori: bianco e nero o nero e giallo e in varie dimensioni. I gioielli sono in mostra nella boutique parigina di Messika, in rue Saint-Honoré, ma sono disponibili anche presso le Galeries Lafayette Haussmann.

Immagine promozionale dei gioielli Smiley
Immagine promozionale dei gioielli Smiley

Disegno preparatorio del bracciale Smiley
Disegno preparatorio del bracciale Smiley







Leave a Comment

Ваш адрес email не будет опубликован. Обязательные поля помечены *