news — 16 апреля, 2021 at 4:20 дп

(Italiano) Rubini della Groenlandia tracciabili su Gemolith

Извините, этот техт доступен только в “итальянский”, “американский английский”, “французский”, “европейский испанский” и “немецкий”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Gemolith è il primo marketplace di pietre preziose colorate B2B alimentato da GemCloud. Ha un catalogo con oltre 10.000 pietre preziose di 28 tipi diversi. Ora avrà anche una sezione specifica filtrata attraverso una ricerca avanzata e dedicata alle gemme tracciabili. La prima gemma a entrare in questa selezione è il rubino della Groenlandia (Greenland Ruby), disponibile solo su Gemolith.com.

Minerale con rubini della Groenlandia. Foto: Vincent Pardieu
Minerale con rubini della Groenlandia. Foto: Vincent Pardieu

Gemolith mira a diventare la vetrina digitale delle migliori pratiche nel settore delle pietre preziose colorate. Vogliamo consentire ai nostri fornitori di essere riconosciuti per i loro sforzi nell’acquisizione di gemme tracciabili, dare visibilità alle aziende che stanno implementando soluzioni tracciabili e contribuire a restituire alle comunità locali. Tutti i designer di gioielli che abbiamo già coinvolto sono entusiasti perché questo sta rispondendo alle loro esigenze attuali. Possono avere accesso alle gemme del mondo solo con un clic e ottenere informazioni in tempo reale su di loro.
Veronica Favoroso, Ceo di GemCloud

Veronica Favoroso
Veronica Favoroso

I rubini e gli zaffiri rosa della Groenlandia provengono dalla miniera che si trova ad Aappaluttoq. Sono unici e le loro inclusioni raccontano la storia di un viaggio di 3 miliardi di anni attraverso il tempo e la temperatura. I colori vanno dal rosso intenso alle tonalità più chiare del rosa.

Greenland Ruby e Gemolith sono una partnership perfetta, con entrambe le società che hanno responsabilità e sostenibilità come valori fondamentali. Insieme promettiamo di portare autenticità e provenienza sul mercato delle pietre preziose, offrendo al contempo un’esperienza cliente innovativa e creativa oltre alle nostre gemme rare e belle.
Magnus Kibsgaard, Ceo di Greenland Ruby

Estrazione di un rubino in Groenlandia
Estrazione di un rubino in Groenlandia

Greenland Ruby ha aperto ufficialmente la sua miniera nel 2017 in un paesaggio ghiacciato nel sud-ovest della Groenlandia. Si ritiene che queste gemme siano le più antiche sulla Terra, mentre la miniera e l’impianto di lavorazione sono le più nuove e sofisticate nell’industria delle pietre preziose colorate. Ogni gemma viene tracciata dalla miniera al mercato, grazie alla soluzione di gestione aziendale GemCloud. Tutte le gemme sono estratte, tagliate e lucidate aderendo a pratiche di rispetto ambientale, sociale e di governance responsabili e hanno un certificato di origine, approvato dal governo della Groenlandia che convalida la provenienza.

Miniera di rubini in Groenlandia. Foto: Vincent Pardieu
Miniera di rubini in Groenlandia. Foto: Vincent Pardieu

Un software consente di avere visibilità sull’inventario globale di Greenland Ruby e di contrassegnare digitalmente le gemme come se fossero state controllate una volta controllate fisicamente. GemCloud, inoltre, si è impegnata con la Pink Polar Bear Foundation, un’iniziativa di Greenland Ruby per supportare la ricerca polare internazionale in tutte le discipline, in particolare supportando gli abitanti della Groenlandia (esseri umani, animali e vegetazione) colpiti da cambiamento climatico e cambiamenti culturali di accompagnamento. GemCloud offrirà una percentuale delle vendite di rubini groenlandesi tagliati e lucidati su Gemolith.com

GemCloud sta lavorando per aggiungere sempre più pietre preziose tracciabili nei prossimi mesi, come parte di un programma più ampio per promuovere la trasparenza e la tracciabilità, sviluppato insieme a TDI Sustainability.

Selezione di rubini della Groenlandia
Selezione di rubini della Groenlandia
Rubini della Groenlandia
Rubini della Groenlandia

Rubini della Groenlandia
Rubini della Groenlandia







Leave a Comment

Ваш адрес email не будет опубликован. Обязательные поля помечены *