news, Tiffany — 2 октября, 2020 at 4:30 дп

(Italiano) Più sostenibilità per Tiffany

Извините, этот техт доступен только в “Итальянский”, “Американский Английский”, “Французский”, “Европейский Испанский” и “Немецкий”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Mentre la battaglia con Lvmh, rea di essersi sottratta al matrimonio sottoscritto un anno fa, prosegue a colpi di avvocati, Tiffany & Co. guarda avanti. La Maison di New York da tempo ha individuato nel concetto di sostenibilità una delle direttrici da seguire: una politica che, tra l’altro, sembra incontrare l’approvazione dei suoi clienti. Inoltre, gli obiettivi riflettono anche l’infuocato dibattito (per usare un eufemismo) sulla parità etnica e di genere all’interno della società americana.

Per questo Tiffany ha appena comunicato i propri Obiettivi di Sostenibilità 2025. È un programma che delinea le priorità dell’azienda in termini di sostenibilità per i prossimi anni. Assiema questo manifesto strategico, l’azienda ha pubblicatoil suo ultimo Sustainability Report, il decimo dal 2011.

Gli Obiettivi di Sostenibilità 2025, spiega la Maison, si fondano sui risultati di una valutazione rigorosa degli effetti e delle opportunità sociali e ambientali connessi all’attività di Tiffany, elaborati in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Una serra in argento che, dice Tiffany, ha richiesto oltre mille ore di lavoro
Una serra in argento che, dice Tiffany, ha richiesto oltre mille ore di lavoro

Gli Obiettivi di Sostenibilità 2025 di Tiffany saranno la nostra stella polare e ci guideranno nel nostro percorso di sostenibilità per gli anni a venire. L’asticella della leadership nella Sostenibilità continua ad alzarsi e non possiamo certo dormire sugli allori. Per noi è essenziale avere un piano solido che possa guidare le nostre azioni e dimostrare in che modo continuiamo a lavorare per creare un effetto positivo sulle persone e sul pianeta.
Anisa Kamadoli Costa, Chief Sustainability Officer di Tiffany & Co

Anisa Kamadoli Costa
Anisa Kamadoli Costa

Ecco in sintesi, ecco i principali Obiettivi di Sostenibilità 2025 di Tiffany.

Prodotti

  • Tiffany è impegnata a garantire che ogni fase del percorso dei propri prodotti contribuisca al benessere delle persone e del pianeta.
  • Entro il 2025 raggiungere la tracciabilità del 100% dei diamanti registrati singolarmente, risalendo fino alla miniera di origine o alle miniere approvate del fornitore.
  • Entro il 2021 ottenere la tracciabilità del 100% di tutto l’oro, l’argento e il platino che usiamo per i nostri gioielli, risalendo fino alla miniera o a chi si occupa del riciclo.
  • Entro il 2025 acquisire in modo responsabile tutti i materiali essenziali per i prodotti, il packaging dei prodotti e gli interni dei negozi, seguendo la nostra Guida ai Materiali
Analisi in un laboratorio Tiffany
Analisi delle gemme in un laboratorio Tiffany

Persone

  • Priorità alla diversità, ambienti inclusivi e crescita, al fine di ottenere un effetto positivo sui nostri dipendenti, sui consumatori e sulle comunità.
  • Entro il 2025 essere il brand del lusso più inclusivo ed essere riconosciuto per questo aspetto dai consumatori nei mercati più importanti.
  • Entro il 2025 la diversità etnica dei dirigenti negli Usa rifletterà maggiormente quella della forza lavoro statunitense.
  • Entro il 2023 tutti i dirigenti e i loro superiori avranno partecipato a iniziative per lo sviluppo della leadership.
Laboratorio Tiffany
Laboratorio Tiffany

Pianeta

  • Tiffany è impegnata a proteggere il mondo naturale con un’azione decisa sul cambiamento climatico e sulla conservazione del pianeta.
  • Entro il 2025 raggiungere zero emissioni nette di gas serra e aumentare la resilienza climatica.
  • A partire dal 2021 tutte le nuove costruzioni, gli ampliamenti, le ristrutturazioni e gli allestimenti interni dovranno ottenere la certificazione Leed Silver o superiore.
  • Entro il 2025 eliminare gli imballaggi di plastica monouso e materiali che contengono plastica.

Collier di Tiffany
Collier di Tiffany







Leave a Comment

Ваш адрес email не будет опубликован. Обязательные поля помечены *