ANELLI, COLLANE, Orologi, vetrina — Июнь 25, 2019 at 5:00 дп

(Italiano) Per Van Cleef & Arpels è l’ora di Perlée

Извините, этот техт доступен только в “Итальянский”, “Американский Английский”, “Французский”, “Европейский Испанский” и “Немецкий”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.





Van Cleef e Arpels aggiunge orologi-gioiello alla sua collezione Perlée ♦︎

Proposta nel 2008, la collezione Perlée di Van Cleef & Arpels si ispira agli anni Venti quando, per il bordo di alcuni gioielli, è stata utilizzata una decorazione  in stile egizio, divenuto di moda dopo la scoperta della tomba di Tutankhamon (1922).

Leggi anche: I nuovi Perlée di Van Cleef & Arpels 

Pendente in oro e turchesi

Rinnovata quest’anno, come abbiamo già scritto, la collezione comprende ora anche quattro orologi-gioiello, che si aggiungono ad anelli, ciondoli, orecchini e una collana con ciondolo. Il pendente è composto da tre anelli di dimensioni diverse e in differenti versioni: il cerchio centrale può essere rimosso e sostituito da uno dei tre altri cerchi con perline di turchese, corallo o onice. Ogni perla è stata modellata e lucidata a mano.

Ciondolo orologio in oro rosa e diamanti

La collezione rinnovata di Perlée comprende anche tre set di orecchini, un pendente e un anello. Come nei gioielli già presentati, su oro giallo o bianco sono state utilizzate pietre dure taglio cabochon: malachite abbinata all’oro giallo, turchese con oro bianco e corniola con oro rosa. Rimane, ovviamente, il motivo che dà il nome alla collezione: il bordo di piccole perle d’oro.

Orologio in oro e diamanti, con malachite e corallo

Un braccialetto e un pendente sono invece utilizzati accompagnare gli orologi-gioiello in stile secret. Un perno permette di ruotare una superficie per mostrare il quadrante dell’orologio, in madreperla e circondato da diamanti bianchi. Il coperchio che ruota può essere di malachite, lapislazzulo, oppure diamanti con oro rosa. C’è anche un tipo orologio che si ispira a quelli del 17° secolo, da indossare appeso su una catena come una lunga collana. Alessia Mongrando





Anello in oro rosa e diamanti

Pendente in oro giallo

Anello in oro giallo e diamanti

Anello Entre les Doigts Perlée couleurs in oro bianco, diamanti e malachite
Van Cleef & Arpels, anello Entre les Doigts Perlée couleurs in oro bianco, diamanti e malachite

Anello Perlée variation in oro giallo
Van Cleef & Arpels, anello Perlée variation in oro giallo

Leave a Comment

Ваш e-mail не будет опубликован. Обязательные поля помечены *