ANELLI, bracciale, Pandora, vetrina — 4 мая, 2021 at 12:49 пп

(Italiano) Pandora cambia strategia con i diamanti di laboratorio

Извините, этот техт доступен только в “Итальянский”, “Американский Английский”, “Французский”, “Европейский Испанский” и “Немецкий”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.





Pandora cambia strategia e presenta la sua prima collezione di gioielli con diamanti sintetici. La collezione si chiama Pandora Brilliance ed è realizzata con diamanti di laboratorio. L’obiettivo è offrire prodotti a prezzo accessibili e realizzati in modo sostenibile. Pandora Brilliance sarà inizialmente lanciata nel Regno Unito e sarà distribuita in altri mercati, al momento non determinati, a partire dal 2022.

Rendering degli anelli della collezione Pandora Brilliance
Rendering degli anelli della collezione Pandora Brilliance

Pandora persegue nella sua missione di realizzare incredibili gioielli accessibili a più persone, per questo oggi sono molto orgoglioso di poter annunciare il lancio di Pandora Brilliance. Si tratta di una nuova collezione di gioielli dal design elegante caratterizzati da diamanti creati in laboratorio. Rappresentano un simbolo di innovazione e progresso tanto quanto di bellezza senza tempo e testimoniano il nostro continuo e ambizioso programma di sostenibilità. I diamanti non sono solo per sempre, ma per tutti.
Alexander Lacik, Ceo di Pandora

Bracciali della collezione Pandora Brilliance, bozzetto
Bracciali della collezione Pandora Brilliance, bozzetto

Secondo Pandora, il mercato dei gioielli con diamanti continuerà a crescere e i diamanti realizzati in laboratorio stanno superando l’incremento complessivo del settore. I diamanti creati in laboratorio sono identici ai diamanti estratti, ma sono realizzati in un impianto produttivo. Le pietre hanno le stesse caratteristiche ottiche, chimiche, termiche e fisiche e sono classificati secondo gli standard conosciuti come le 4C: cut, colour, clarity and carat (taglio, colore, purezza e caratura) prima di essere incastonati nella collezione Pandora Brilliance.

La nuova collezione comprende anelli, bracciali, collane e orecchini, ciascuno con un diamante solitario creato in laboratorio e incastonato a mano in gioielli in argento sterling, oro giallo 14 carati o oro bianco 14 carati. Come altri gioielli Pandora, i pezzi possono essere collezionati o abbinati insieme, e il leitmotiv della collezione, un simbolo dell’infinito reinterpretato, è intriso di significato. Il concept riguarda la possibilità infinita di forgiare il futuro mentre lo sviluppo creativo è basato su un’ampia ricerca di mercato realizzata in Nord America, Europa e Cina.

Anelli in oro bianco e oro giallo con diamanti di laboratorio
Anelli in oro bianco e oro giallo con diamanti di laboratorio

Certificazione carbon neutral

Pandora Brilliance è un prodotto certificato CarbonNeutral secondo il quadro di riferimento globale per la neutralità delle emissioni di carbonio. La certificazione riguarda i gioielli Pandora Brilliance, il loro imballaggio e il trasporto. I diamanti creati in laboratorio e utilizzati nella collezione sono stati coltivati con più del 60% di energia rinnovabile, mentre le emissioni di gas serra da energia non rinnovabile vengono compensate attraverso la certificazione CarbonNeutral. Il prossimo anno, quando Pandora lancerà la collezione a livello globale, i diamanti saranno realizzati utilizzando il 100% di energia rinnovabile.

È possibile acquistare Pandora Brilliance a partire dal 6 maggio solo nel Regno Unito. I prezzi partono da 250 sterline (circa 290 euro) e la varietà delle pietre va da 0,15 a un carato.







Leave a Comment

Ваш адрес email не будет опубликован. Обязательные поля помечены *