ANELLI, bracciale, vetrina — 17 мая, 2021 at 4:05 дп

(Italiano) Marlene Juhl Jørgensen, il valore del design

Извините, этот техт доступен только в “Итальянский”, “Американский Английский”, “Французский”, “Европейский Испанский” и “Немецкий”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




La vita di un designer danese ha un vantaggio: chi vuole creare gioielli è circondato da grandi maestri capaci di proporre collezioni con uno stile inconfondibile. I designer del Nord Europa hanno (quasi) sempre un dato comune: utilizzano forme pure, semplice, ma originali allo stesso tempo. Anche una veterana della scuola di Copenaghen come Marlene Juhl Jørgensen, che disegna gioielli da tre decenni, non fa eccezione. I suoi gioielli sono in oro 18 carati, con diamanti o pietre preziose, sempre originali, ma sempre con quel tocco nordico tanto apprezzato in tutto il mondo. D’altra parte, lei stessa definisce il suo imprinting culturale come rigoroso e conservatore.

Anello in oro 18 carati
Anello in oro 18 carati

Dopo un apprendistato con uno dei più famosi gioiellieri di Copenaghen, Vagn Drachmann, la designer è andata a New York per studiare alla Parsons e ha studiatoBelle Arti. Ha studiato anche le antiche tecniche dell’oreficeria. Tornata a casa, Marlene ha proposto gioielli originali, con soluzioni sconosciute, come le chiusure a S, o diamanti con taglio antico. Non solo: ha cambiato anche il modo di presentare il gioiello e di venderlo in negozio. Insomma, è stata un’innovatrice. E anche un’anticipatrice sui temi della sostenibilità.

Anello Embrace in oro e diamanti
Anello Embrace in oro e diamanti
Orecchini in oro e smeraldi
Orecchini in oro e smeraldi
Orecchini pendenti a doppio cerchio in oro e diamanti
Orecchini pendenti a doppio cerchio in oro e diamanti
Orecchini con diamanti
Orecchini con diamanti

Pendente in oro e zaffiri
Pendente in oro e zaffiri







Leave a Comment

Ваш адрес email не будет опубликован. Обязательные поля помечены *