ANELLI, vetrina — 15 октября, 2021 at 4:30 дп

(Italiano) Le gemme buone di Debra Navarro

Извините, этот техт доступен только в “итальянский”, “американский английский”, “французский”, “европейский испанский” и “немецкий”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Il suo curriculum comprende il Graduate Gemologist al Gemological Institute of America e il Bachelor of Arts (BA) in Speech Communication and Rhetoric. Con queste esperienze, a Wichita, piccola cittadina nel Kansas, nel mezzo degli Stati Uniti, lavora Debra Navarro. L’azienda di gioielli che porta il suo nome è stata fondata nel 2015. Ma la vita e la missione della designer non si fermano alla creazione di orecchini e anelli con grandi pietre preziose. La sua attività, infatti, è diretta anche a iniziative di charity.

Anello Gee in oro e spessartite
Anello Gee in oro e spessartite

E questa attitudine ad aiutare gli altri si intreccia con la passione per le pietre preziose. Curiosamente, è l’effetto di un documentario chiamato Sharing the Rough, che racconta la storia di una pietra preziosa. Debra Navarro ha quindi sentito il bisogno di conoscere da vicino storia e vita di chi lavora nelle miniere alla ricerca di gemme in Africa orientale. Un viaggio che le ha cambiato la vita. E che si riflette nel suo lavoro, con la scelta di esaltare la bellezza delle pietre non tagliate o sagomate in modo approssimativo.

Bracciale con cinque tormaline verdi, due tormaline arancioni, due granati spessartite, due granati  grezzi, due granati rodoliti, due spinelli rosa, un'acquamarina
Bracciale con cinque tormaline verdi, due tormaline arancioni, due granati spessartite, due granati grezzi, due granati rodoliti, due spinelli rosa, un’acquamarina

Non solo: la designer ha promosso un’organizzazione no-profit di supporto alle comunità di minatori, che si chiama Gem Legacy. L’associazione sostiene l’istruzione, la formazione professionale e le economie locali nelle comunità minerarie dell’Africa orientale, sostenendo i bambini, l’istruzione e l’imprenditorialità. Il cento per cento delle donazioni è destinato direttamente alle comunità in cui vengono estratte le gemme.

Anello Zawadi con scapolite
Anello Zawadi con scapolite
Anello Zawadi con tormalina verde
Anello Zawadi con tormalina verde
Orecchini in oro, lava, diamanti
Orecchini in oro, lava, diamanti
Orecchini Hamisi in oro, tormalina verde
Orecchini Hamisi in oro, tormalina verde

Orecchini Rachel in oro, granato, diamanti, tormalina
Orecchini Rachel in oro, granato, diamanti, tormalina







Leave a Comment

Ваш адрес email не будет опубликован. Обязательные поля помечены *