asta, news — Октябрь 13, 2020 at 4:00 дп

(Italiano) In vendita un super diamante rosa

Извините, этот техт доступен только в “Итальянский”, “Американский Английский”, “Французский”, “Европейский Испанский” и “Немецкий”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Se vi piace il colore rosa e avete risparmiato almeno tra i 23 ai 38 milioni di dollari, potete prepararvi ad acquistare uno dei diamanti più preziosi e rari di sempre. Si tratta del diamante ovale classificato come Fancy Vivid Purple-Pink, Internally Flawless, Tipo IIa da 14,83 carati, il più grande diamante viola-rosa mai apparso in asta. Sarà venduto l’11 novembre all’asta dei Magnificent Jewels a Ginevra da Sotheby’s. Come tutte le grandi pietre, ha anche un nome: The Spirit of the Rose. E c’è un perché. Il nome, infatti, è ispirato a un leggendario balletto di Vaslav Nijinsky, Le Specter de la rose: il diamante è stato estratto, tagliato e lucidato in Russia, che è attualmente il più importante produttore mondiale di diamanti per volume.

Il diamante Spirit of the Rose , di 14,83-carati
Il diamante Spirit of the Rose , di 14,83-carati

diamante di Tipo IIa, chimicamente il più puro di tutti i cristalli di diamante, spesso con una straordinaria trasparenza ottica. Meno del 2% di tutti i diamanti di qualità gemma ha ottenuto questa classificazione. Il diamante grezzo rosa chiaro pesava 27,85 carati: è stato estratto da Alrosa nel giacimento di Ebelyakh, nella Repubblica di Sakha (Yakutia), nel nord-est della Russia nel luglio 2017. Era stato chiamato Nijinsky, come il più famoso ballerino russo, che nei primi anni del Novecento ha interpretato Le Specter de la rose nella performance originale dei Ballets Russes. La forma ovale del diamante è stata scelta, ovviamente, per garantire che il diamante avesse la massima dimensione possibile. Il diamante è classificato di Tipo IIa, e quindi è chimicamente il più puro. Spesso i diamanti di questa categoria hanno una straordinaria trasparenza ottica. Ma sono anche molto rari: solo il 2% di tutti i diamanti rientra in questa categoria. Federico Graglia

La certificazione Gia del diamante
La certificazione Gia del diamante







Leave a Comment

Ваш e-mail не будет опубликован. Обязательные поля помечены *