alta gioielleria, ANELLI, COLLANE, vetrina — Ноябрь 1, 2019 at 5:00 дп

(Italiano) Il design di Emmanuel Tarpin per de Grisogono

Извините, этот техт доступен только в “Итальянский”, “Американский Английский”, “Французский”, “Европейский Испанский” и “Немецкий”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.

Una collezione di alta gioielleria realizzata dal designer Emmanuel Tarpin per de Grisogono ♦︎

Fino a poco tempo fa era considerato il ragazzo prodigio della gioielleria, un designer che a 27 anni aveva la possibilità di entrare tra le grandi firme del mondo di oro e diamanti. Ora, invece, Emmanuel Tarpin non può più essere indicato come designer emergente. Perché a farlo emergere definitivamente ci ha pensato de Grisogono, la Maison di Ginevra che nell’alta gioielleria ha la fama di essere innovativa e, qualche volta, anche trasgressiva.

Orecchini in oro bianco 18 carati con 955 diamanti bianchi e 963 diamanti neri
Orecchini in oro bianco 18 carati con 955 diamanti bianchi e 963 diamanti neri

A Tarpin, de Grisogono ha commissionato una collezione in qualità di Artist in Resident: una scelta fortemente voluta dalla nuova Ceo, Céline Assimon. Il risultato si chiama Prologue ed è la prima di tre collezioni che saranno firmate da Emmanuel Tarpin. Il designer ha utilizzato una tavolozza con due colori: bianco e nero. I diamanti neri, in effetti, sono stati ampiamente utilizzati da de Grisogono. La forma dei gioielli è sinuosa e sorprendente: il designer non delude la fama che si è conquistato.

Collana in oro bianco 18 carati con 3428 diamanti neri
Collana in oro bianco 18 carati con 3428 diamanti neri

La collezione comprende lunghi orecchini asimmetrici di diamanti bianchi e neri a forma di nastro attorcigliato, con una spirale che dà l’illusione di attraversare il lobo. E anche braccialetto e collana hanno l’aspetto morbido di una stoffa che si piega con morbide curve. Sono pezzi dal design audace, ma allo stesso tempo rassicuranti. E che, di sicuro, sono inconfondibili. Gioielli innovativi, eppure in sintonia con lo stile de Grisogono.

Bracciale in oro bianco 18 carati con 886 diamanti bianchi
Bracciale in oro bianco 18 carati con 886 diamanti bianchi

Emmanuel Tarpin, che ha debuttato sulla scena internazionale a GemGèneve, ha lanciato la sua prima capsule collection due anni fa e, a dicembre 2017, i suoi orecchini in alluminio Geranium Leaf realistici sono stati venduti da Christie’s. Ha poi ricevuto il premio Rising Star dal Fashion Group International ed è stato nominato Designer dell’anno ai Town and Country Jewelry Awards. Ed è solo all’inizio.

Anello in oro bianco 18 carati con 686 diamanti bianchi
Anello in oro bianco 18 carati con 686 diamanti bianchi

Emmanuel Tarpin
Emmanuel Tarpin







Leave a Comment

Ваш e-mail не будет опубликован. Обязательные поля помечены *