alta gioielleria, COLLANE, vetrina — 25 ноября, 2018 at 5:00 дп

(Italiano) I nuovi coccodrilli di Cartier

Извините, этот техт доступен только в “Итальянский”, “Американский Английский”, “Французский”, “Европейский Испанский” и “Немецкий”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.





Un eccezionale set di alta gioielleria firmato Cartier, con 14 smeraldi colombiani ♦︎

Un pezzo di gioielleria che ha fatto la storia ha ispirato una nuova eccezionale parure firmata Cartier. Si tratta di una suite composta da collana, anello e orecchini ispirato al celebre collier realizzato da Cartier nel 1975 per l’attrice messicana María Félix.

La parure di alta gioielleria è composta da un set di 14 smeraldi della Colombia.

Cartier, dettaglio della collana
Cartier, dettaglio della collana

Gli smeraldi dei gioielli, che riprendono la forma del coccodrillo, pesano per un totale di 46.45 carati. Sono pietre considerate fuori dalla norma, cioè di eccezionale bellezza e uniformità. Ai 14 grandi smeraldi utilizzati, se ne aggiungono con la forma di perle, sempre di colore verde intenso. Anche l’aspetto scultoreo dei gioielli è pregevole, con il coccodrillo che sembra pronto a mordere chi si avvicina (ma non avverrà). Non solo: allungando la parte del dorso verso la coda, i pezzi della collana possono essere avvolti attorno al collo, al polso o al dito, oppure essere sospesi come un paio di orecchini pendenti. Le zampe dell’animale, come le sue squame, sono state appositamente progettate per essere confortevoli anche a contatto con la pelle.

Questo coccodrillo di alta gioielleria si ispira, come accennato sopra, alla collana creata nel 1975 per María Félix.

È un pezzo che è ora parte della storia della Maison, nella Cartier Collection. La collana si componeva di due coccodrilli completamente snodati, uno con un pavé di smeraldi e l’altro con diamanti gialli. Oltre all’oro, per questa collana sono stati impiegati 1023 diamanti taglio brillante giallo intenso fantasia per 60,02 carati, due smeraldi cabochon (occhi), altri 1060 smeraldi, del peso totale di 66,86 carati, due rubini cabochon (occhi). Ogni coccodrillo è completamente articolato e può essere indossato come una spilla. Lavinia Andorno




Cartier, collier a forma di coccodrillo in oro bianco, diamanti e smeraldi
Cartier, collier a forma di coccodrillo in oro bianco, diamanti e smeraldi
Orecchini in oro bianco, diamanti e smeraldi
Orecchini in oro bianco, diamanti e smeraldi
Anello a forma di coccodrillo in oro bianco, diamanti e smeraldo
Anello a forma di coccodrillo in oro bianco, diamanti e smeraldo
La collana creata nel 1975 per María Félix
La collana creata nel 1975 per María Félix







Leave a Comment

Ваш адрес email не будет опубликован. Обязательные поля помечены *