, bracciale, COLLANE — Август 22, 2020 at 4:00 дп

(Italiano) I bijoux con la greca di Versace

Извините, этот техт доступен только в “Итальянский”, “Американский Английский”, “Французский”, “Европейский Испанский” и “Немецкий”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




«Reggio è il regno dove è cominciata la favola della mia vita: la sartoria di mia madre, la boutique d’Alta Moda. Il luogo dove, da piccolo, cominciai ad apprezzare l’Iliade, l’Odissea, l’Eneide, dove ho cominciato a respirare l’arte della Magna Grecia», ha detto Gianni Versace nel 1992. Si spiega così la predilezione del marchio di moda italiano per i motivi decorativi che rimandano alle atmosfere dell’età classica. La zona costiera della Calabria, nel Sud dell’Italia, era infatti una colonia greca prima di essere conquistata dagli antichi romani.

Anello con motivo greco
Anello con motivo greco

Non è strano, insomma, che l’eco di quell’età abbia colpito la fantasia del designer, che ha fatto dello stile che si ispira alla Magna Grecia un segno distintivo. E questo vale non solo per gli abiti, ma anche per gli accessori, come bracciali, collane e anelli. La linea greca è utilizzata in diversi modi, ma è rimasta sempre l’estetica che distingue immediatamente un prodotto Versace. Si tratta, però, di bijoux di lusso, dove quello che conta è l’immediata riconoscibilità del marchio più che il materiale con cui sono realizzati i diversi, pezzi, cioè semplice metallo con una sottile patina in oro.

Bracciale con motivo greco
Bracciale con motivo greco
Bracciale Medusa Icon, in metallo dorato e cristalli
Bracciale Medusa Icon, in metallo dorato e cristalli
Choker con motivo greco
Choker con motivo greco
Bracciale Medusa e motivo greco
Bracciale Medusa e motivo greco

Orecchini con motivo greco
Orecchini con motivo greco







Leave a Comment

Ваш e-mail не будет опубликован. Обязательные поля помечены *